Inail-Usl, firmato a Terni protocollo per contrastare incidenti sul lavoro - Tuttoggi.info

Inail-Usl, firmato a Terni protocollo per contrastare incidenti sul lavoro

Redazione

Inail-Usl, firmato a Terni protocollo per contrastare incidenti sul lavoro

Composto gruppo di lavoro interistituzionale
Ven, 25/05/2018 - 12:48

Condividi su:


Moltiplicare, attraverso attività formative, le buone pratiche e le misure di prevenzione al fine di ridimensionare il fenomeno infortunistico nelle attività lavorative.

Con questo importante obiettivo è stato siglato ieri a Terni, nella sede centrale dell’Azienda Usl Umbria 2 di viale Bramante, un protocollo d’intesa tra azienda sanitaria ed Inail Direzione territoriale Perugia-Terni, che prevede efficaci interventi formativi, nel settore socio-sanitario, per offrire ai lavoratori una concreta opportunità di conoscenza e di approfondimento nella gestione organizzativa e nella prevenzione dei rischi che statisticamente producono il maggior numero di eventi infortunistici (movimentazione dei carichi, stress lavoro correlato, rischio chimico-biologico).

In particolare Inail e Azienda Usl Umbria 2, attraverso un gruppo di lavoro interistituzionale con compiti operativi, si impegnano a co-progettare e realizzare l’intervento formativo (declinato su quattro edizioni strutturate in due giornate a Terni e due a Spoleto per 16 ore complessive), mettere a disposizione unità del proprio personale e risorse strumentali per realizzare tali attività, provvedere all’accreditamento Ecm degli eventi programmati, consegnare ai discenti copie in formato digitale di pubblicazioni relative alla sicurezza in ospedale, alla metodologia per la valutazione e la gestione del rischio stress lavoro correlato, ai carichi di lavoro e alla sicurezza degli operatori sanitari, agli impianti elettrici nei locali medici.

Il protocollo d’intesa siglato dal Direttore Generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Dr. Imolo Fiaschini e dal Direttore territoriale Inail Perugia-Terni Dr.ssa Lorenza Nistri avrà durata annuale con possibilità di proroga e rinnovo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!