Inail Gubbio, Bartolini "Sportello sarà mantenuto, individuata nuova sede per uffici" - Tuttoggi.info

Inail Gubbio, Bartolini “Sportello sarà mantenuto, individuata nuova sede per uffici”

Redazione

Inail Gubbio, Bartolini “Sportello sarà mantenuto, individuata nuova sede per uffici”

Interrogazione del consigliere Pd Andrea Smacchi sul possibile trasferimento della sede eugubina, buone nuove dall'assessore regionale
Mar, 28/11/2017 - 14:14

Condividi su:


Nel corso della seduta odierna dell’Assemblea legislativa dell’Umbria il consigliere regionale Pd Andrea Smacchi ha presentato un’interrogazione relativa “all’ipotesi di riduzione dei servizi, o peggio ancora, di un possibile trasferimento, non solo della sede Inail di Gubbio, ma anche dell’agenzia Inps e dell’Agenzia delle Entrate, che creerebbe non pochi disagi per migliaia di cittadini“.

Smacchi ha evidenziato che l’agenzia Inail di Gubbio “rappresenta un punto di riferimento per circa 200 persone a settimana, provenienti dallo stesso Comune di Gubbio, ma anche da tutto il comprensorio dell’Alto Chiascio”.

L’Inail garantisce servizi importanti, al di là dell’attività sanitaria rivolta a chi ha subito infortuni sul lavoro, offre anche prestazioni in convenzione con la struttura ospedaliera di Gubbio-Gualdo Tadino, garantendo gratuitamente e soprattutto in tempi veloci l’effettuazione di molti esami radiologici. La Giunta trovi soluzioni che garantiscano a tutti i cittadini della Fascia appenninica la continuità nella prestazione dei servizi offerti dall’Inail e da tutte le agenzie che oggi si trovano all’interno di Palazzo Benveduti. Occorre tenere conto degli aspetti economici del risparmio ma anche del fatto che ci sono servizi essenziali per la cittadinanza che devono essere mantenuti

L’assessore Antonio Bartolini ha risposto spiegando che “dopo vari contatti avuti con la direttrice dell’Inail di Perugia, proprio cinque giorni fa ci ha assicurato che il mantenimento dello sportello può considerarsi in via di soluzione. E’ stata individuata una nuova sede per gli uffici e sono in corso contatti fra i tecnici del Comune e degli enti. La Giunta monitorerà la situazione”.

Nella replica conclusiva, Smacchi ha ringraziato l’assessore “per le precisazioni fornite che alla data dell’interrogazione non c’erano, in ogni caso la soluzione deve far sì che le sedi non vengano portate via da quel territorio: si tratta di un servizio per la comunità, la prego di monitorare affinché avvenga in tempi celeri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!