In vista della 'nuova Provincia' vertice tra Mismetti e Guasticchi - Tuttoggi.info

In vista della ‘nuova Provincia’ vertice tra Mismetti e Guasticchi

Claudio Bianchini

In vista della ‘nuova Provincia’ vertice tra Mismetti e Guasticchi

Verso la permuta tra la sede del rione Spada ed immobili scolastici
Gio, 17/07/2014 - 16:42

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, è nella ristretta cerchia di papabili presidenti della nuova Provincia di Perugia. Dopo l’abolizione delle stesse da parte del Governo Renzi infatti, non si procederà più all’elezione diretta del consiglio provinciale e del suo presidente, ma saranno sindaci ed amministratori del territorio di competenza ad indicare chi dovrà guidarla. Dopo la ‘caduta della piddina’ Perugia con l’elezione a sindaco di Andrea Romizi di Forza Italia e la vittoria a Spoleto del centrodestra, Foligno seconda città della provincia con un sindaco del Partito Democratico, rientra a pieno nella partita che il centrosinistra intende giocarsi. Ci sarà infatti da fare i conti, oltre che con Perugia e Spoleto anche con Norcia capitale della Valnerina, Assisi e Bastia, Deruta e Torgiano, nonchè Montefalco e Nocera Umbra. Lo stesso primo cittadino folignate, in occasione della presentazione della nuova giunta comunale, di dichiarò pronto a mettersi a disposizione.

L’amministrazione attraverso una nota parla di un ‘cordiale incontro tra il sindaco di Foligno Nando Mismetti, e il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi. Nel corso del colloquio, avvenuto nella sede municipale, si sono affrontati diversi argomenti – si legge – relativi anche al passaggio di competenze dopo la riforma delle province. Si è parlato anche della possibilità della permuta, tra i due enti, di immobili, tra la sede del rione Spada, di proprietà della Provincia di Perugia, e porzioni di immobili di istituti scolastici, in via Marconi, di proprietà del Comune di Foligno’.

Mismetti e Guasticchi – conclude il comunicato stampa – hanno ribadito l’importanza della sinergia tra i due enti, che riguarderà anche la collaborazione della polizia provinciale sul fronte del controllo ambientale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!