IN TRASFERTA PER VENDERE MERCE CONTRAFFATTA - Tuttoggi.info

IN TRASFERTA PER VENDERE MERCE CONTRAFFATTA

Redazione

IN TRASFERTA PER VENDERE MERCE CONTRAFFATTA

Sab, 10/11/2007 - 11:55

Condividi su:


Continua l'impegno della Guardia di Finanza per contrastare la vendita di oggetti con marchi contraffatti, la pirateria audiovisiva e la sicurezza dei prodotti elettrici .

Nella giornata del 9 novembre 2007, durante un servizio di controllo organizzato dagli uomini della Tenenza di Gubbio, una pattuglia si è accorta , nei pressi della stazione ferroviaria di Gualdo Tadino, dellla presenza di quattro donne, presumibilmente di etnia cinese, che erano appena giunte con il treno proveniente da Roma, portandosi al seguito voluminosi zaini e borsoni.

Alla vista dei finanzieri, le donne si sono date precipitosamente alla fuga, abbandonando sul posto tutta la loro merce . Dal successivo controllo veniva accertato che gli zaini e i borsoni erano stracolmi di merce contraffatta e apparecchi elettrici (rasoi, giochi, luminarie natalizie ….) privi della marchiatura “CE”, prevista a garanzia del rispetto degli standard tecnici e di sicurezza per la tutela dei consumatori.

La pattuglia ha proceduto pertanto alla quantificazione ed al sequestro della merce, costituita da nr. 50 cd musicali e 42 dvd di artisti vari, tutti privi del contrassegno SIAE, oltre a 287 accessori ed articoli di abbigliamento (cinture, portafogli, borse, maglioni e sciarpe), nr. 14 orologi, nr. 48 apparecchi elettrici, nr. 650 pezzi di bigiotteria, per un totale di 1.080 pezzi.

Sono in corso ulteriori indagini volte ad individuare i canali di approvvigionamento della merce contraffatta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!