IN TILT IL SISTEMA DI ALLARME DEL COMUNE DI SPOLETO? - Tuttoggi.info

IN TILT IL SISTEMA DI ALLARME DEL COMUNE DI SPOLETO?

Redazione

IN TILT IL SISTEMA DI ALLARME DEL COMUNE DI SPOLETO?

Gio, 24/04/2008 - 04:56

Condividi su:


Il sistema antintrusione del Comune di Spoleto, il prestigioso edificio restituito a dicembre scorso alla città dopo anni di restauri, sarebbe in tilt. Il condizionale è d’obbligo dal momento che non vi sono al momento conferme ufficiali. Ma fra i dipendenti, e gli stessi politici che frequentano il Palazzo, la ‘voce’ si è allargata a macchia d’olio. Una situazione difficile, con continui ‘falsi allarmi’ che costringerebbero i custodi a disattivare il sistema antintrusione. Facile immaginare a quale rischi è esposto il Municipo, al cui interno sono custodite molto opere d’arte di qualche valore e, sopratutto, una quantità impressionante di dati sensibili.

Difficile sapere se il problema è nello sistema di allarme o nell’impianto centrale al quale questo è collegato. Di certo la manutenzione del sistema di antintrusione (come pure quello del sistema antincendio) è stata affidata all’ASe del presidente Frascarelli, i cui tecnici però, a quanto ha potuto apprendere TO®, sarebbero nella impossibilità di poter intervenire non avendo ancora ricevuto il Capitolato tecnico posto a base dell’appalto. Fortuna vuole che tutti gli ingressi al Palazzo municipale siano alquanto robusti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!