In passerella ad Eggi la moda di Doriano Pergolari. Acconciature di Mimmo Parrucchieri - Tuttoggi.info

In passerella ad Eggi la moda di Doriano Pergolari. Acconciature di Mimmo Parrucchieri

Redazione

In passerella ad Eggi la moda di Doriano Pergolari. Acconciature di Mimmo Parrucchieri

Mer, 26/06/2013 - 10:23

Condividi su:


Quaranta anni di storia dell'alta moda italiana raccontata da uno dei più grandi protagonisti del Made in Italy in tutto il mondo. Doriano Pergolari nasce ad Eggi il 7 aprile 1945 e a Spoleto ha la sua prima esperienza in sartoria. All’inizio degli anni ’60 raggiunge Roma dove riesce a mettere in pratica la sua innata creatività e a farla incontrare con le più grandi maisons dell'alta moda. Dalle passerelle dell'Hotel Excelsior il suo sogno vola in tutta Europa poi in Cina, Giappone, Canada e con la fama mondiale arrivano anche i riconoscimenti: primo premio al Festival della Moda di Sanremo, Albo d'Oro dei Maestri Sarti, Vice Presidenza dell'Accademia nazionale dei Sartori.

Oggi Pergolari pensa ad un meritato riposo (l'atelier viene trasformato in galleria d'arte) ma un’ultima soddisfazione è quella di far conoscere ai concittadini quanto di più bello la sua creatività ha saputo rappresentare nel mondo dell'Alta Moda. Lo farà con una sfilata che si terrà proprio ad Eggi sabato 29 Giugno, grazie anche alla collaborazione dell’RCI Eggi e dell’Associazione Amici di Eggi e di alcune realtà spoletine che aggiungeranno valore all’evento. Una di queste è il salone Mimmo Parrucchieri che si occuperà dei capelli delle modelle.

Ad Eggi, quindi, partire dalle ore 20:00, sfileranno capi che hanno scandito la storia e l’evoluzione dell’Alta Moda. In passerella bellissime ragazze di Spoleto impreziosite dagli splendidi abiti selezionati per l’occasione ma anche dalle acconciature di Mimmo Parrucchieri che con il suo staff si prenderà cura dei capelli delle modelle durante tutto l’evento.

I capi saranno tutti eleganti e le acconciature si adatteranno alle occasioni serali. Mimmo ha già pensato per l’occasione a raccolti semplici e raffinati. In misura minore si vedranno sfilare anche modelle con i capelli sciolti che esalteranno ugualmente la raffinatezza degli abiti. Le nuance saranno calde e naturali per far sentire la donna sempre a suo agio, in passerella come nella vita di tutti i giorni. Questa infatti la filosofia di Mimmo, esaltare, valorizzare, senza mai stravolgere. Perché la semplicità e l’eleganza non passano mai di moda.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!