IN FIAMME DISCARICA ABUSIVA, NUBE PERICOLOSA NEL NARNESE - Tuttoggi.info

IN FIAMME DISCARICA ABUSIVA, NUBE PERICOLOSA NEL NARNESE

Redazione

IN FIAMME DISCARICA ABUSIVA, NUBE PERICOLOSA NEL NARNESE

Mer, 24/10/2007 - 18:30

Condividi su:


Nei giorni scorsi la frazione di Taizzano di Narni era stata interessata da un incendio proprio mentre altri due erano divampati nella provincia di Terni. Questa mattina un nuovo episodio, meno significativo dal punto di vista delle fiamme, ma che ha portato alla luce una discarica abusiva.Ad andare in fumo nel narnese sono state delle sterpaglie, ma le fiamme hanno interessato una discarica abusiva limitrofa dalla quale si è sprigionata una nube considerata non tossica ma pericolosa. Alcune persone, transitando nella zona, hanno visto le fiamme e sentito un odore acre. Sono stati chiamati i vigili del fuoco e sul posto sono giunti quelli del distaccamento di Amelia i quali hanno allertato il comando provinciale di Terni. Da qui sono subito partiti vigili del fuoco specialisti del gruppo Nbcr (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) che, con le speciali tute e con appositi strumenti, hanno constatato che i fumi presentavano valori anomali considerati non tossici ma comunque pericolosi. L' incendio è stato subito spento e l' intera zona, che ha una superficie di circa 1.500 metri quadrati, è stata delimitata. Nelle vicinanze del terreno trasformato in discarica abusiva non vi sono abitazioni ma solo un'azienda, a circa mezzo chilometro di distanza. Sul posto sono giunti anche uomini del corpo forestale, mentre i tecnici dell' Arpa stanno eseguendo i rilievi tecnici per accertare quali materiali abbiano provocato i fumi pericolosi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!