In centro ubriaco provoca incidente, scappa e aggredisce carabinieri: arrestato - Tuttoggi.info

In centro ubriaco provoca incidente, scappa e aggredisce carabinieri: arrestato

Sara Minciaroni

In centro ubriaco provoca incidente, scappa e aggredisce carabinieri: arrestato

Notte di follia di un uomo di 40 anni fermato a Spello dai carabinieri di Foligno e residente a Perugia
Sab, 04/04/2015 - 08:57

Condividi su:


E’ finita in tribunale e con un arresto la notte di follia di un uomo che ubriaco ha provocato un incidente, ha tentato di scappare ed ha aggredito i carabinieri, il tutto dopo aver omesso soccorso al conducente dell’auto contro la quale era andato a sbattere.

Dove. Nella tarda serata di giovedì 2 aprile u.s., i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Foligno hanno arrestato F.S., 40enne della provincia di Bari già noto alle orze dell’ordine, per Resistenza e Lesioni a P.U..

L’incidente. Erano quasi le 21:00, quando un uomo di 40 anni mentre era alla guida di un utilitaria provoca un sinistro stradale in una strada centrale di Spello. L’uomo che, come in seguito si accerterà  aveva bevuto qualche bicchierino di troppo, urta una vettura ferma sul margine della carreggiata con il conducente all’interno e dopo termina la sua corsa contro il marciapiede opposto. Immediatamente le persone intervenute, tra cui anche un Appuntato dell’Arma libero dal servizio, intuiscono che condizioni psicofisiche del 40enne non sono delle migliori. L’uomo nonostante il suo veicolo sia pesantemente danneggiato tenta anche di ripartire per allontanarsi, senza curarsi neanche dell’altro conducente che ha riportato delle contusioni dal violento urto, nonostante i ripetuti inviti ad attendere i soccorsi che gli vengono rivolti anche dal carabiniere in borghese.

La violenza. Ma all’arrivo di una gazzella del Nucleo Radiomobile di Foligno la situazione precipita forse perché nonostante le sue condizioni il 40enne intuisce le possibili conseguenze, pertanto l’uomo fa su tutte le furie e sia avventa contro i Carabinieri, sotto gli occhi sbigottiti di alcune persone che erano accorse per l’incidente e che assistono all’aggressione gratuita ai militari condita di minacce, epiteti e spintoni. Alla fine i militari, riescono ad immobilizzarlo e condurlo in caserma. Una volta giunto negli gli uffici della Compagnia Carabinieri di Foligno l’uomo viene dichiarato in stato di arresto per Resistenza e Lesioni a pubblico ufficiale in quanto i militari riportano anche delle contusioni agli arti per la resistenza opposta dall’uomo, che poi si scoprirà essere già noto per varie vicende penali passate.

L’arresto. Dopo le formalità di rito, su ordine del PM della Procura della Repubblica di Spoleto, il 40enne viene accompagnato alla sua abitazione di Perugia agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il quarantenne però viene anche denunciato in stato di libertà per le lesioni colpose provocate al conducente dell’altro automezzo contro cui era andato a sbattere, per il Rifiuto di sottoporsi al all’accertamento per la verifica del suo stato di ebbrezza (forse perché in passato ha già subito il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza) e per Omissione di soccorso. Ieri mattina il 40enne è stato condotto davanti al Tribunale di Spoleto dove il giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione alla Stazione Carabinieri di Ponte San Giovanni in attesa del giudizio, obbligo a cui dovrà adempiere con i mezzi pubblici perché anche la patente di guida gli è stata ritirata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!