In arrivo 200mila euro per risanare gli argini del Tevere di Castello e Trestina - Tuttoggi.info

In arrivo 200mila euro per risanare gli argini del Tevere di Castello e Trestina

Redazione

In arrivo 200mila euro per risanare gli argini del Tevere di Castello e Trestina

Gio, 03/04/2014 - 14:41

Condividi su:


Saranno avviati questa estate gli interventi di messa in sicurezza degli argini del fiume Tevere compresi nel Comune di Città di Castello, che dal 2012 in poi furono interessati da numerose alluvioni. I lavori riguarderanno il risanamento dello stato franoso a monte del centro abitato di Città di Castello, mentre in località Trestina gli interventi interesseranno entrambi i lati del fiume. Tra l’altro, proprio in questi giorni, il consigliere tifernate Luca Cuccaroni, capogruppo FDU, ha inoltrato un’interpellanza relativa ad una frana a strapiombo sul fiume proprio nel percorso ciclopedonale di Trestina-Promano. Le opere, finanziate dalla Regione Umbria dopo l'assegnazione da parte del Ministero, saranno realizzate dall'Assessorato alla Viabilità e alla Difesa Idraulica della Provincia di Perugia.
Il progetto prevede la realizzazione di barriere in pietra che garantiranno la difesa spondale. Il 10 aprile si terrà la conferenza dei servizi tra tutte le autorità competenti e, all'esito positivo, la Provincia redigerà il progetto esecutivo per poi dare il via alla relativa gara d'appalto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!