In alto i calici, tutto pronto per 'Cotta o Cruda' - Tuttoggi.info

In alto i calici, tutto pronto per ‘Cotta o Cruda’

Claudio Bianchini

In alto i calici, tutto pronto per ‘Cotta o Cruda’

Giovedì 21 inaugurazione ufficiale / Quattro giorni di eventi sino a domenica
Mer, 20/08/2014 - 17:40

Condividi su:


Ormai ci siamo, domani – giovedì 21 agostoalle 18 la presidente della Confesercenti, Cristiana Mariani ed il sindaco, Nando Mismetti, inaugureranno la quarta edizione di “Cotta o cruda…mai nuda” rassegna internazionale delle birre artigianali

Prenderà così il via la kermesse di quattro giorni, che porterà al centro del mondo le migliori birre artigianali d’Europa ed i piatti tradizionali di diversi paesi del mondo. L’evento, in programma da giovedì 21 a domenica 24 agosto si snoderà in piazza della Repubblica, piazza Matteotti, largo Carducci e piazza Faloci-Pulignani.

Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24, mentre venerdì e sabato si potranno seguire percorsi degustativi guidati, registrandosi all’info-point, o chiamando lo 0742 352621 ed il 3247725459

Con 32 stand espositivi – tra birre e cibo – ed oltre 100 varietà da gustare, si attende un vero e proprio boom.

Dall’angolo del gluten free in piazza Matteotti alle specialità austriache, dalla carne argentina alla paella spagnola, e poi ancora pesce fritto della Riviera Adriatica, torta al testo, cioccolato artigianale e molto altro ancora, per accompagnare al meglio le degustazioni.

Oltre al ricco programma di concerti serali, ogni pomeriggio saranno proposti incontri-dibattito pubblici in piazza della Repubblica. Un’iniziativa in collaborazione con i media partner ‘Èventi Magazine’ e ‘Vox Populi’.

Venerdì pomeriggio sarà dedicato alla scoperta del mondo della birra artigianale e del progetto ‘Sentiero della birra’, di cui parleranno i rappresentanti di Umbria Birra e di associazione Degustatori Birra Umbria.

Giovedì alle 18.30 appuntamento con il sindaco Nando Mismetti.

Sabato alle 18  interverranno l’assessore Emiliano Belmonte e l’ex assessore Joseph Flagiello.

Domenica alle 18 sarà la volta dell’assessore Giovanni Patriarchi.

Ogni sera dalle 21 musica live per tutti i gusti.

Giovedì 21 si parte con la band Seconda mano e con il loro tributo ai Rolling Stones, mentre alle 22.30 si prosegue con i Blein.

Venerdì 22 agosto si ripercorre la musica Italiana dell’ultimo secolo, prima con la band Novecento e la voce di Alessandra Ceciarelli che proporranno brani dagli anni ’30 ai ’60, per poi proseguire con i White Rose e una panoramica sui maggiori successi italiani fino ai giorni nostri.

Sabato 23 agosto l’attesissima Notte Bionda, con il blues dei Mother’s garage band e a seguire il rock italiano dei Dafff.

Domenica si chiude in bellezza: alle 21 la Filarmonica di Belfiore proporrà un intenso tributo a Fabrizio De André, e si chiuderà con il grande rock , dai Dire Straits agli U2, proposto dalla band Saverio Andreani e RB.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!