Imprenditore di Spello sequestrato dai romani: due condanne in appello - Tuttoggi.info

Imprenditore di Spello sequestrato dai romani: due condanne in appello

Redazione

Imprenditore di Spello sequestrato dai romani: due condanne in appello

Sette anni e quattro mesi di reclusione. Ritenuto colpevole anche l'assolto in primo grado
Mar, 07/02/2017 - 10:31

Condividi su:


Due condanne a sette anni e quattro mesi di reclusione sono state emesse ieri dalla Corte d’Assise d’Appello di Perugia nell’ambito del processo di secondo grado a due dei sei uomini che avevano rapito un imprenditore di Spello per una questione di soldi. La Corte, presieduta dal giudice Giancarlo Massei, dopo qualche ora di camera di consiglio ha quindi, in parte accolto la richiesta del procuratore generale Fausto Cardella, il quale aveva sollecitato la condanna per entrambi quando invece, in primo grado, uno di loro era stato assolto.

In aula I giudici di secondo grado hanno però accolto solo in parte le richieste del pg, infliggendo condanne a sette anni e non a undici come invece richiesto. I giudici hanno infatti concesso le attenuanti ad entrambi gli imputati Christian Martucci e Alberto Marchetti. Insieme a loro, responsabili  del sequestro del’imprenditore sono anche altre quattro persone, condannate in processi separati.

Foligno, imprenditore rapito durante la “stangata”: condanne a 11 anni

Lo scambio La vicenda al centro del processo è quella di un imprenditore di Spello che si era proposto per fare da intermediario tra due gruppi di persone. C’erano quelli che volevano riciclare 100mila euro di soldi ‘sporchi’ con 50mila puliti. Lui faceva da mediatore. Lo scambio di fece ei romani ripartirono con un borsone che pensavano contenesse 50mila euro, invece c’era solo carta straccia.

I loro arresti Il giorno dopo allora, tornarono in Umbria e prelevarono di forza l’imprenditore che venne portato in un deposito a Roma dove venne privato della sua libertà. Fu suo fratello a chiamare i carabinieri che organizzarono un finto pagamento di riscatto e invece arrestarono i primi due rapitori, cioè gli odierni condannati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!