IMPRENDITORE ALLA SBARRA DOPO UN INCIDENTE SUL LAVORO: IL GIUDICE LO HA ASSOLTO - Tuttoggi.info

IMPRENDITORE ALLA SBARRA DOPO UN INCIDENTE SUL LAVORO: IL GIUDICE LO HA ASSOLTO

Redazione

IMPRENDITORE ALLA SBARRA DOPO UN INCIDENTE SUL LAVORO: IL GIUDICE LO HA ASSOLTO

Gio, 08/10/2009 - 23:04

Condividi su:


Un incidente sul lavoro in edilizia, con la vittima, un operaio extracomunitario, che ha avuto una prognosi di 102 e lesioni che ancora oggi gli hanno lasciato segni a raccontare quella storiaccia, è approdato nell'aula di giustizia di Foligno. Sul banco degli imputati il datore di lavoro dello straniero, un imprenditore edile di che ha la ditta nell'area che comprende Nocera Umbra e Gualdo Tadino. Proprio da quella parti, nel novembre 2004, l'operaio vittima dell'incidente sul lavoro cadde da un solaio mentre era intento ad eseguire alcuni lavori in muratura. Un volo tremendo che gli produsse una fitta serie di lesioni quantificate in 102 giorni di prognosi e che ebbero anche un seguito di lesioni permanenti. Il datore di lavoro, difeso dall'avvocato Aurelio Pugliese, era stato citato in giudizio con l'accusa di aver violato norme di sicurezza nei luoghi di lavori Violazione che avrebbe perciò contribuito, quale concausa, alle lesioni patite dall'operaio. Ieri, dopo 5 anni dai fatti, è stata emessa sentenza. L'imprenditore è stato assolto. Nelle more del processo, infatti, è stato accertato che le norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro erano state rispettate così come previsto da leggi e regolamenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!