Impianto di betonaggio in fiamme, Vigili del fuoco domano incendio | AGGIORNAMENTO - Tuttoggi.info

Impianto di betonaggio in fiamme, Vigili del fuoco domano incendio | AGGIORNAMENTO

Davide Baccarini

Impianto di betonaggio in fiamme, Vigili del fuoco domano incendio | AGGIORNAMENTO

Il fuoco ha divorato l'impianto dell'azienda Colabeton a Corciano | In corso indagini
Dom, 13/03/2016 - 12:39

Condividi su:


Aggiornamento  h 15,29- Questo il comunicato ufficiale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Perugia sull’incendio alla Colabeton di Taverne di Corciano.

In data odierna alle ore 10 uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco della Sede Centrale di Perugia sono intervenuti nel Comune di Corciano, località Taverne, via P.Togliatti, per un incendio di un locale tecnico all’interno di una ditta che si occupa di produzione di malte cementizie (Colabeton ndr.)

All’arrivo sul posto la situazione si presentava particolarmente grave a causa delle intense fiamme che avevano avvolto completamente la struttura adibita a centro di controllo e gestione degli impianti locali.

I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo con due autobotti, un’autoscala e 10 operatori, in prima battuta sono riusciti a circoscrivere l’evento al solo fabbricato inizialmente interessato, costituito da una struttura metallica rivestita da pannelli isolanti, dislocata al piano terra, al centro della struttura industriale e successivamente hanno avuto ragione delle fiamme grazie un cospicuo uso di acqua. Nessuna persona risulta coinvolta dall’evento.

Al termine delle operazioni che si sono concluse alle ore 13 , l’edificio completamente distrutto è stato dichiarato inagibile. Al momento non sono emersi elementi utili per risalire alle cause, sono comunque in corso ulteriori indagini. Sul posto anche personale dell’Arma dei Carabinieri.

——————————

E’ stato domato da pochi minuti il vasto incendio che ha colpito un impianto di betonaggio dell’azienda Colabeton a vocabolo Taverne di Corciano. Dopo alcune ore i Vigili del Fuoco di Perugia sono riusciti a spegnere le fiamme, alimentate anche dalle forti raffiche di vento della mattinata, che hanno non poco complicato le operazioni.

Al momento non sarebbe ancora quantificabile l’entità dei danni e, soprattutto, nessuna persona sarebbe stata coinvolta. Sul posto è arrivata anche la Polizia municipale di Corciano per cercare di capire, insieme ai pompieri, le cause dell’incendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!