Sir e gestione Palasport Evangelisti | Cgil, "problemi per lavoratori e qualità servizio" - Tuttoggi.info

Sir e gestione Palasport Evangelisti | Cgil, “problemi per lavoratori e qualità servizio”

Redazione

Sir e gestione Palasport Evangelisti | Cgil, “problemi per lavoratori e qualità servizio”

Cgil preoccupata per gestione impianti sportivi | 8 gli impiegati dopo appalto a Kronogest
Sab, 14/05/2016 - 11:25

Condividi su:


“Siamo fortemente preoccupati per la situazione che si è determinata nell’appalto per la gestione degli impianti sportivi del Comune di Perugia dopo l’acquisizione dello stesso da parte della società Kronogest, che si è aggiudicata la gara con un sostanzioso ribasso e ha ridotto il numero di addetti rispetto alla precedente gestione”. La denuncia arriva da Mauro Bucarini, del sindacato di categoria SLC-CGIL Umbria, che insieme a Eros Cozzari (Ufficio Vertenze CGIL Perugia) segnala “le gravi difficoltà che stanno interessando i lavoratori rimasti impiegati nell’appalto“, attualmente 8, di cui solo 7 però operativi sugli impianti, ovvero Palasport Evangelisti, Palasport Pellini e Stadio di Santa Giuliana. 

Un numero “evidentemente insufficiente” secondo la CGIL, “certamente non in linea con le condizioni del bando di gara”, che ha prodotto e produce conseguenze pesanti “non solo sui lavoratori, costretti a ritmi e orari insostenibili”, ma anche sulla stessa qualità del servizio e degli impianti sportivi, “come peraltro dimostra – sottolineano Bucarini e Cozzari – il caso SIR, con la minaccia di lasciare Perugia da parte del presidente Sirci, proprio per l’inadeguatezza della gestione del Palasport Evangelisti”. 

A fronte di questa situazione l’azienda però non ha risposto alle numerose richieste d’incontro da parte del sindacato, inoltrate anche all’amministrazione comunale: “da mesi chiediamo inutilmente un confronto con la Kronogest, che però fino ad ora si è sottratta – denunciano ancora dalla CGIL – tanto che stiamo valutando anche una possibile azione per comportamento antisindacale se non ci sarà a breve una convocazione. E anche il Comune di Perugia, che in questa vicenda ha grosse responsabilità, deve muoversi affinché l’attuale situazione, ormai insostenibile, venga al più presto sanata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!