Impianti Sportivi Spoleto, tutto il programma degli interventi di sistemazione - Tuttoggi.info

Impianti Sportivi Spoleto, tutto il programma degli interventi di sistemazione

Redazione

Impianti Sportivi Spoleto, tutto il programma degli interventi di sistemazione

Primi lavori previsti per Circolo Tennis, Palatenda, Pista di Atletica e altre strutture
Mer, 26/07/2017 - 14:43

Condividi su:


Manutenzione dell’impiantistica sportiva: nuove risorse disponibili per gli interventi di sistemazione. Ammontano a 75.000 euro le risorse disponibili per la palestra dello Stadio comunale (ex palazzetto dello Sport) che, grazie al mutuo accesso con il Credito Sportivo, permetterà di effettuare i lavori di rifacimento dei bagni e degli spogliatoi.

Non solo. L’intervento garantirà anche la sistemazione della copertura del tetto per impedire le infiltrazioni di acqua che, specie negli ultimi anni, hanno a volte reso non utilizzabile l’impianto sia per gli allenamenti che in occasione di partite ufficiali.

Ulteriori 40.000 euro saranno invece disponibili per gli interventi che interesseranno i campi di calcio di Baiano e del Flaminio, il campo di rugby a San Nicolò e la pista di atletica, rispetto alla quale è stata siglata di recente una convenzione quadriennale per la gestione dell’impianto con la Società 2S Atletica Spoleto.

Lavori di sistemazione anche per il Palatenda in via Pasquale Laureti. Così come comunicato le settimane scorse, la Croce Rossa Italiana effettuerà una serie di interventi per riqualificare completamente il Palatenda, prevedendo anche la nuova copertura capace di garantire un completo isolamento termico, necessario sia per le attività sportive che per l’utilizzo in caso di emergenza. A riguardo, conseguentemente al protocollo siglato dal Presidente nazionale CRI Francesco Rocca e dal Sindaco Fabrizio Cardarelli, i 240.000 euro inizialmente previsti in bilancio per i lavori al Palatenda, verranno utilizzati per gli interventi di sistemazione delle strade.

Grazie al nuovo project financing presentato nei mesi scorsi per il Circolo Tennis di viale Giacomo Matteotti, a cui è stato riconosciuto dall’amministrazione comunale il pubblico interesse e rispetto al quale sono state chieste delle piccole variazioni, il prossimo anno anche questa struttura sportiva sarà interessata da una serie di interventi che garantiranno oltre alla sistemazione dell’impianto, anche la realizzazione di nuove aree sportive dedicate al tennis e alla piscina.

“Gli interventi previsti quest’anno e nel 2018, insieme a quelli già realizzati alla piscina comunale – sono state le parole del consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi – restituiranno alla città una impiantistica sportiva molto rinnovata. Questo, insieme al nuovo regolamento per l’utilizzo degli impianti, che permette affidamenti quadriennali alle Associazioni Sportive che potranno fare anche interventi migliorativi allungando il periodo della convenzione esistente, garantirà un salto di qualità non solo delle strutture sportive, ma anche nella gestione degli impianti stessi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!