Impianti sportivi, passa la linea Prisco | Lunedì si vota in consiglio - Tuttoggi.info

Impianti sportivi, passa la linea Prisco | Lunedì si vota in consiglio

Cristiana Mapelli

Impianti sportivi, passa la linea Prisco | Lunedì si vota in consiglio

Pd e M5s promettono battaglia "un venerdì di passione per la maggioranza"
Sab, 08/10/2016 - 09:50

Condividi su:


Un tira e molla andato avanti per venti giorni, ma alla fine una soluzione è stata raggiunta. A vincere è stata la linea dell’assessore allo Sport di Perugia, Emanuele Prisco, e la gestione diretta del Comune degli impianti sportivi della città: Santa Giuliana, Palazzetto Evangelisti e il Pellini. L’ok è arrivato venerdì al termine della seduta congiunta Affari istituzionali, Bilancio e Cultura e Sport per cercare di riprendere la discussione e modificare il Regolamento e sulle modalità di affidamento degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Perugia e di approvare una considerevole modifica al bilancio comunale. La preconsiliare  è stata approvata in Prima commissione con 8 voti a favore, poi con 7 e 10 nella Quarta, mentre l’opposizione ha deciso di non votare per protesta. Il tutto, come ha ricordato Prisco, “per un risparmio di 21mila euro annui rispetto all’attuale gestione e circa 59mila euro se rapportato al precedente affidamento”.

Perugia, il Comune al lavoro per riprendersi gli impianti sportivi

 Una sala stampa, più sedute e nuovi spogliatoi: il Palaevangelisti si trasforma

Immediate le reazioni del Pd che ha definito quello di ieri “un venerdì di passione per la maggioranza. Si è cercato in tutti i modi di strozzare il dibattitto su un atto che stravolge l’intera struttura gestionale degli impianti sportivo del Comune di Perugia. Con una manovra arrogante e lesiva delle istituzioni e della democrazia la Consigliera Comunale di Fratelli d’Italia Clara Pastorelli ha addirittura proposto una mozione per non discutere l’atto, impedire gli interventi e le richieste di chiarimenti già prenotate e votarlo immediatamente, impedendo la legittima discussione e il giusto approfondimento della questione”. La sfida si sposta, lunedì, in consiglio comunale dove Pd e il Movimento 5 stelle, come già annunciato, daranno battaglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!