Immigrati irregolari e spaccio, giro di vite della Polizia di Terni - Tuttoggi.info

Immigrati irregolari e spaccio, giro di vite della Polizia di Terni

Redazione

Immigrati irregolari e spaccio, giro di vite della Polizia di Terni

3 espulsioni, un allontamento e varie denunce, il bilancio delle operazioni
Mer, 06/04/2016 - 13:53

Condividi su:


Il pomeriggio di ieri ha visto impegnata la Polizia di Stato in un’intensa attività di controllo del territorio, attuata dalle pattuglie della Squadra Volante e dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.
I servizi, mirati alla prevenzione e al contrasto del crimine diffuso, in particolare reati predatori e immigrazione clandestina, hanno portato all’espulsione di tre stranieri, all’allontanamento di un comunitario, oltre ad una sanzione e a varie denunce. Le operazioni nei dettagli:
Un cittadino rumeno, di 22 anni, fermato in via Battisti dagli agenti ai quali ha dichiarato di essere in Italia da oltre sette mesi e di non svolgere alcuna attività lavorativa; nei suoi confronti è stata emessa la misura per la cessazione delle condizioni che determinano il soggiorno nel territorio dello Stato; al Parco della Passeggiata, è stato fermato un cittadino peruviano di 32 anni che ha esibito ai poliziotti un permesso di soggiorno per cure mediche scaduto di validità. Dal controllo in banca dati, sono emersi vari precedenti penali, anche per reati di droga e un ordine di espulsione del gennaio 2015, al quale non aveva mai ottemperato e per cui era stato anche denunciato dalla Polizia Municipale. E’ stato accompagnato all’Ufficio Immigrazione, dove gli è stata notificata una nuova espulsione; in viale Brin, due cittadini nordafricani, alla vista della Polizia di Stato, hanno cercato di fuggire, mettendosi a correre verso Piazza B. Buozzi. Rincorsi e fermati, sono risultati entrambi di nazionalità tunisina: uno di 55 anni residente a L’Aquila e l’altro, 46enne, asseritamente proveniente da Roma. Gravati tutte e due da numerosissimi precedenti penali, in materia di stupefacenti, e inottemperanti a precedenti ordini di espulsione, per il 55enne anche una nota di rintraccio per un ordine di esecuzione e contestuale misura di sospensione, sono stati denunciati ed espulsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!