Immigrati clandestini? Ai lavori socialmente utili - Tuttoggi.info

Immigrati clandestini? Ai lavori socialmente utili

Claudio Bianchini

Immigrati clandestini? Ai lavori socialmente utili

E' la richiesta della Lega Nord di Foligno a sindaco e giunta
Ven, 03/07/2015 - 15:56

Condividi su:


Impiegare gli immigrati clandestini in lavori socialmente utili: è la proposta che la Lega Nord Foligno rivolge a sindaco e giunta comunale.

I salvaniani, in un comunicato stampa, rilevano che ‘nei giorni scorsi, dalle principali testate giornalistiche umbre, siamo venuti a conoscenza dell’iniziativa svolta da alcune scolaresche provenienti dagli Stati Uniti, mirata alla bonifica delle aree verdi della città’.

In base a ciò, i leghisti folignati chiedono di seguire “l’esempio di alcune delle migliori amministrazioni  italiane, tra cui comuni umbri, che per la bonifica degli spazi cittadini utilizzano il lavoro degli immigrati clandestini presenti nel territorio. A Foligno – scrivono – sono presenti decine di richiedenti asilo a cui noi paghiamo vitto, alloggio, sigarette e schede telefoniche, senza che muovano un dito. Detto progetto – spiega la Lega Nord – risulterebbe ancor più utile, in quanto garantirebbe un’ integrazione più efficace e una maggiore accoglienza da parte dei residenti, che al giorno d’oggi li considerano persino come ‘privilegiati'”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!