Imbrattata con bombolette spray la zona della Movida | Ecco le foto - Tuttoggi.info

Imbrattata con bombolette spray la zona della Movida | Ecco le foto

Claudio Bianchini

Imbrattata con bombolette spray la zona della Movida | Ecco le foto

Scritte e murales sulla biblioteca comunale, Palazzo Deli, Palazzo Trinci e la chiesa di Sant'Apollinare
Mer, 25/10/2017 - 17:06

Condividi su:


L’area della Movida folignate è stata letteralmente presa d’assalto, questa notte, da vandali ‘armati’ di bombolette spray che hanno vergognosamente deturpato con graffiti e scritte alcuni edifici pubblici e privati. Nel mirino dei cosiddetti writer – o forse sarebbe meglio definirli imbrattamuri – la centralissima biblioteca comunale ‘Dante Alighieri’ oltraggiata proprio nella parete d’ingresso dell’Archivio di Stato e della Biblioteca Ragazzi in piazza del Grano.

Presa di mira anche la saracinesca di un locale particolarmente frequentato ed apprezzato, sempre in piazza del Grano proprio difronte alla biblioteca così come le mura dell’edificio che si estende sino a via Benaducci. Sfregiato lo storico Palazzo Deli, tra le dimore gentilizie più belle ed importanti del circuito dei palazzi nobiliari cittadini: le scritte si estendono da piazza del Grano sino a piazza Don Minzoni fulcro stesso del quadrilatero della Movida. Scritte di colore viole, non solo antiestetiche ma anche di notevoli dimensioni e quindi particolarmente impattanti.


Commerciante assalito in Corso Cavour, la questione sicurezza diventa un caso politico


Nel mirino anche la facciata, recentemente restaurata Chiesa di Sant’Apollinare o della Morte, proprio all’angolo con piazza Don Minzoni. Un episodio che ha indignato non solo gli operatori ed i frequentatori della zona, ma l’intera città, anche in considerazione del fatto che sono stati presi di mira edifici di assoluta rilevanza storico culturale. Accertamenti sono stati svolti sia dalla Polizia Municipale che dalla Polizia di Stato, saranno passati al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza, poste proprio a ridosso dell’area colpita dal raid vandalico.

I vandali non hanno risparmiato nemmeno la nuova porta di un locale di Palazzo Trinci, ancora in fase di restauro e la stessa facciata dell’edificio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!