Il 'volto dell'Umbria' sul manifesto delle Gaite - Tuttoggi.info

Il ‘volto dell’Umbria’ sul manifesto delle Gaite

Claudio Bianchini

Il ‘volto dell’Umbria’ sul manifesto delle Gaite

La bevanate Veronica Corvellini diventa la testimonial della 'sua' manifestazione
Gio, 12/06/2014 - 15:42

Condividi su:


A dare un decisivo valore aggiunto al manifesto ed all’intera edizione 2014 del Mercato delle Gaite, sarà la famosissima foto di Steve McCurry che ritrae proprio la bevanate doc Veronica Corvellini, in costume medievale nel corso di alcune scene di mercato.

L’artista americano, di fama mondiale, ha infatti voluto proprio lei, un personaggio delle Gaite, come simbolo dell’Umbria a livello internazionale nell’ambito della campagna fotografica commissionata proprio dalla Regione due anni fa.

Un doppio riconoscimento quindi per la rievocazione bevanate di cui andrà fiera l’intera città, e secondo quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale diffuso dagli organizzatori, lo stesso McCurry ha autorizzato l’utilizzo della foto ‘essendo rimasto affascinato dalla medievale festa di Bevagna’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!