Il torneo di bocce chiude la stagione del Team Special Olympics Spoleto - Tuttoggi.info

Il torneo di bocce chiude la stagione del Team Special Olympics Spoleto

Redazione

Il torneo di bocce chiude la stagione del Team Special Olympics Spoleto

Grande prova dei ragazzi spoletini a Roma in occasione dei 'Play the Games'
Gio, 11/06/2015 - 09:41

Condividi su:


Nei giorni di venerdi 5, sabato 6 e domenica 7 gli atleti Special Olympics delle bocce si sono recati a Roma per i Play the Games dove come sempre hanno tentato con tutte le forze di tenere alto sia il nome di Spoleto che della regione Umbria che essi rappresentavano e ottenendo cosi dei risultati lusinghieri che in molti casi hanno decisamente superato quelle che erano le aspettative. Con queste gare si è praticamente conclusa la stagione sportiva della team spoletino dello Special Olympics, ora un meritato riposo estivo per riprendere in autunno con nuova carica.

I protagonisti di questa ultima impresa sono Roberto, Daila, Irene, Verdiana, Demis, Caterina, Bruno, Bogdan e Alessandro, che si sono cimentati nel doppio riportando a casa altre medaglie (un oro, un argento e due bronzi nelle rispettive batterie) che si aggiungono a quelle che i loro colleghi hanno conquistato nei giorni scorsi nella atletica leggera e nel nuoto. Come sempre, il venerdì si sono tenute le gare preliminari che hanno assegnato le varie coppie nei diversi gironi, dove ciascuna coppia ha giocato 4 match e, in base ai risultati, è stata stilata la graduatoria ai fini delle premiazioni, che si sono svolte la domenica mattina, al termine di tutte le gare in programma.

Grandissima l’emozione dei nostri atleti, sia durante le varie gare che al momento della premiazione. Emozionante anche la cerimonia di apertura dei Play the games, svoltasi il sabato mattina con le consuete modalità: ciascuna squadra schierata con i suoi membri, l’ingresso delle bandiere europea, italiana e dello Special Olympics, coi relativi inni, l’accensione del fuoco olimpico che da il via alle gare. I famigliari non si sono risparmiati neanche questa volta: la maggior parte ha seguito i figli anche a Roma per incoraggiarli e sostenerli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!