Il Topino rischia di straripare, i leghisti lanciano l'allarme - Tuttoggi.info

Il Topino rischia di straripare, i leghisti lanciano l’allarme

Redazione

Il Topino rischia di straripare, i leghisti lanciano l’allarme

La Lega Nord vuol sapere che fine ha fatto il maxi progetto di messa in sicurezza da Foligno a Bevagna
Gio, 10/03/2016 - 15:18

Condividi su:


Se non si interviene subito, il fiume Topino rischia di esondare: è il grido d’allarme che lancia la sezione della Lega Nord di Foligno.

I leghisti folignati, attraverso un comunicato stampa, segnalano con preoccupazione frane lungo il corso d’acqua, detriti e rifiuti che via via ostacolano il regolare flusso, per non parlare di tronchi d’albero, fogliame e sterpaglie varie che hanno creato pericolose barriere.

I salviniani di Foligno hanno monitorato la situazione dall’area di Valtopina a Foligno, sino a Bevagna e Cannara.

Le segnalazioni sono arrivate direttamente dai cittadini – fanno sapere – che temono per la propria incolumità. Tra le zone a rischio, secondo la Lega Nord, ci sarebbe il centro storico di Foligno, Borroni, Tenne, il quartiere di Prato Smeraldo, viale Firenze, e le frazioni di Fiamenga e Maceratola.

“A quanto ci risulta, negli anni passati erano stati posti in essere dei progetti per la messa in sicurezza nel tratto da Foligno a Bevagna  – scrivono –  progetti approvati dalla Regione Umbria e per i quali erano stati stanziati 8.750.000 euro sino ad ora mai utilizzati. Che fine hanno fatto quei soldi”?  Se lo chiedono i leghisti, ricordando che “la Valle Umbra Sud era stata riconosciuta dalla Protezione Civile e dall’Autorità del bacino del fiume Tevere, come l’area a maggior rischio idrogeologico dell’Umbria. Ma quel progetto sembra non aver prodotto nessuna azione concreta”.

“Cosa pensa di fare l’amministrazione comunale in merito”? Incalza la Lega Nord.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!