Il sindaco sospende l'ordinanza anti traffico - Tuttoggi.info

Il sindaco sospende l’ordinanza anti traffico

Claudio Bianchini

Il sindaco sospende l’ordinanza anti traffico

Domenica e lunedì libera circolazione / Concomitanza con fiera e sciopero dei Vigili Urbani
Ven, 23/01/2015 - 14:53

Condividi su:


Altro piccolo ‘miracolo’ per San Feliciano: il sindaco Nando Mismetti sospenderà la tanto odiata ordinanza anti-traffico nelle giornate di domenica 25 e lunedì 26 gennaio proprio in concomitanza con la fiera in onore del Santo Patrono e l’annunciato sciopero di protesta indetto dalla Polizia Municipale.

Il primo cittadino ha scelto la sospensione momentanea, tenendo comunque a precisare che si tratta di un’opzione chiaramente prevista dalle normative, considerandola pertanto un segnale d’apertura e non certo una sorta di marcia indietro, tanto per restare in tema.

Felici gli automobilisti, ma già sul piede di guerra ambientalisti e cittadini particolarmente attenti alla qualità dell’aria, i quali considerano inconcepibile spazzare via i divieti e le misure restrittive proprio in occasione di un previsto aumento dei volumi di traffico.

C’è comunque da dire – ad onor del vero – che la non applicazione dell’ordinanza anti-smog era già prevista per particolari giornate, tra le quali, per l’appunto, la festività del Patrono in concomitanza della fiera. Come a dire che non ci sarebbe alcuna correlazione con la scelta dei Vigili Urbani di incrociare le braccia.

Non resta che vedere quali problemi di viabilità e di inquinamento si verificheranno domenica e lunedì, una cosa è certa: le critiche non mancheranno…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!