IL SINDACO BRUNINI ALL'INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL DI SCHWETZINGEN - Tuttoggi.info

IL SINDACO BRUNINI ALL'INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL DI SCHWETZINGEN

Redazione

IL SINDACO BRUNINI ALL'INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL DI SCHWETZINGEN

Sab, 03/05/2008 - 15:50

Condividi su:


Proseguono le iniziative di collaborazione artistica e di scambio culturale che legano Spoleto con la città gemellata di Schwetzingen.

Dopo l'inaugurazione della mostra del noto pittore iperrealista spoletino Sandro Bastioli, intitolata “Le pietre di Spoleto”, svoltasi nella giornata di ieri, oggi il Sindaco Brunini, accompagnato dal Responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali Gilberto Giasprini sarà presente, su invito del Presidente dello Schwetzinger Festspiele Kehr, alla rappresentazione dell'opera drammatica “Niobe, regina di Tebe” (la prima parte, dramma per voci di Yona Kim si intitola “Hybris/Niobe”, mentre la seconda “Niobe, Regina di Tebe” è un dramma per musica in tre atti di Luigi Orlandi in lingua italiana) presso lo splendido Teatro rococò collocato all'interno del Castello di Schwetzingen.

Durante il fine settimana (in questi giorni oltre alla Schwetzinger Festival, una delle più importanti iniziative culturali ed artistiche della Germania, la città tedesca celebra la Festa dell'Asparago, essendo uno dei maggiori poli di produzione del Paese) saranno molte le rappresentazioni artistiche che prenderanno il via lungo l'arteria principale di Schwetzingen. Oltre alla visita alle mostre “Theaterfotografie Schwetzinger Festspiele 1996-2008” di Monika Rittershaus e “Banane” di Thomas Baumgärtel (entrambe in programma domenica mattina nel Castello di Schwetzingen), la città ospiterà momenti di animazione e di musica che vedranno la presenza anche del duo spoletino (nella foto), composto da Gabriele Francioli e Gianni Scarabottini (sax e fisarmonica), che si esibirà domenica pomeriggio.

Spazio anche ai prodotti enogastronomici con la presenza di vari stand allestiti dalle città gemellate con Schwetzingen: Papa (Ungheria) e Lunéville (Francia). Tra i più gettonati lo stand di Spoleto dove i turisti stranieri e i cittadini di Schwetzingen, oltre ai nostri prodotti tipici, hanno potuto conoscere la città attraverso i dépliants turistici sul comprensorio di Spoleto e sull'Umbria (da quando sono stati avviati i rapporti di collaborazione con Schwetzingen sono circa una ventina i gruppi che, privatamente, sono venuti in Umbria in visita turistico – culturale prendendo Spoleto quale base per la scoperta della regione).

La delegazione del Comune di Spoleto rientrerà in Italia lunedì 5 maggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!