Il Sen. Luciano Rossi e la Federazione Tiro a Volo sotto la lente di Report (Rai3) - Tuttoggi.info

Il Sen. Luciano Rossi e la Federazione Tiro a Volo sotto la lente di Report (Rai3)

Carlo Vantaggioli

Il Sen. Luciano Rossi e la Federazione Tiro a Volo sotto la lente di Report (Rai3)

Nell'inchiesta di Stefania Rimini, gli interessi di Rossi come presidente Fitav, in un centro sportivo a Todi e nella produzione di piattelli
Lun, 22/12/2014 - 11:17

Condividi su:


La trasmissione Report, trasmessa su Rai3, nella puntata di ieri sera, 21 dicembre si è occupata nuovamente del mondo sportivo e sopratutto di ciò che ruota al vertice del Coni in ordine ai dirigenti delle varie Federazioni, cariche che quasi sempre brillano sopratutto per gli stipendi faraonici. Una sorta di mondo a parte che più di una volta è finito sotto la lente di ingrandimento della trasmissione di Milena Gabanelli per lo straordinario intreccio di conflitti di interessi, familismo e favoritismi vari che lo attraversano. In verità, visti i numerosi servizi prodotti sull’argomento nell’arco di più anni, c’è da credere che si tratti di un pozzo senza fondo tante sono le vicende controverse portate all’attenzione pubblica.

Nella trasmissione del 21 dicembre Report si è occupato questa volta anche della Fitav, la federazione nazionale Tiro a Volo, che in Umbria è di casa per il fatto che il Sen. Luciano Rossi, prima Forza Italia ora Ncd, ne è il presidente da anni con notevole successo personale, viste anche le riconferme a furor di popolo. Come presidente di Federazione, Rossi vanta il più alto numero di successi sportivi incluse le ultime Olimpiadi di Londra 2012, con due medaglie di cui una è l’Oro di Jessica Rossi.

Senza svelare troppo della puntata, per chi non ha avuto modo di  vederla, la giornalista Stefania Rimini si concentra su due fatti principali della presidenza Rossi: gli interessi diretti del senatore in un centro sportivo a Todi e quelli pregressi in una fabbrica di piattelli senza i quali ovviamente non esisterebbe il tiro a volo.

Significativa la telefonata burrascosa tra la giornalista ed il Senatore, proprio mentre lo stesso sta facendo rientro da Monaco di Baviera dopo essere stato eletto ai vertici della ISSF ( International Shooting Sport Federation), in qualità di Primo VicePresidente.

Ecco il link per accedere al servizio giornalistico di Stefania Rimini e trasmesso nella puntata del 21 dicembre:

REPORT- LE MIRE DEL PRESIDENTE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!