IL REIKI COME NUOVA FRONTIERA DEL BENESSERE AL CENTRO ESTETICO FOR-ME - Tuttoggi.info

IL REIKI COME NUOVA FRONTIERA DEL BENESSERE AL CENTRO ESTETICO FOR-ME

Redazione

IL REIKI COME NUOVA FRONTIERA DEL BENESSERE AL CENTRO ESTETICO FOR-ME

Gio, 21/10/2010 - 13:12

Condividi su:


Il Reiki è un metodo naturale che mira a ristabilire nell'individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un sempre maggiore benessere psicofisico.Ideato e codificato in Giappone intorno al 1920 da Mikao Usui, il Reiki è al giorno d'oggi praticato e diffuso in tutto il mondo.Il termine giapponese Reiki sta ad indicare la connessione tra l'Energia Universale (Rei: la Pura Potenzialità Creativa, lo Spirito Governatore di tutte le cose) e l'Energia Individuale (Ki: la Corrente di Vita che anima tutte le manifestazioni dell'esistenza).Il praticante di Reiki è in grado di attingere coscientemente all'Energia o Forza Vitale (conosciuta anche come Prana o Bioenergia) e di trasmetterla e incanalarla attraverso le proprie mani su se stesso e sugli altri promuovendo, così, lo scioglimento dei blocchi e delle congestioni energetiche.Si tratta, quindi, di una disciplina mente-corpo che si occupa della “guarigione” fisica e mentale di chi la pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale. Lo scopo ultimo del Reiki, infatti, è rappresentato dall'Anshin Ritsumei (安心立命): l'assoluta pace interiore.Tutti possono essere iniziati al Reiki attraverso un rituale chiamato “Reiju” -“armonizzazione”.Il praticante Reiki utilizza l'energia vitale (Ki) che ci circonda per risvegliare il naturale processo di guarigione. Colui che pratica Reiki è in grado di trasmettere la forza vitale ad altri concentrandola nelle aree maggiormente bisognose.Il Reiki é un metodo che mette in relazione la propria energia con l'energia cosmica per portare l'essere ad un risanamento completo a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Questo è quanto è possibile sperimentare presso il Centro Estetico For-Me di Serena Ammetto, in Loc. S. Chiodo, sotto laPalestra X2.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Ergo


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!