IL PROGRAMMA DEL CAFFE' LETTERARIO ALLA BCT DI TERNI - Tuttoggi.info

IL PROGRAMMA DEL CAFFE' LETTERARIO ALLA BCT DI TERNI

Redazione

IL PROGRAMMA DEL CAFFE' LETTERARIO ALLA BCT DI TERNI

Mer, 05/12/2007 - 16:09

Condividi su:


Giovedì 6 dicembre ore 17.00, incontro con l'autore al Caffè Letterario e presentazione del libro di poesie Intermezzo di Anna Rita Armati, ed. Graphè.Interviene: Fioretto Natale, docente Università per Stranieri di Perugia letture e accompagnamento musicale a cura del Trio Namastè:Guido Arbonelli-clarinetto, Massimo Santostefano – fisarmonica, Cinzia Genderian- voce Comporre poesia è un'attività che coinvolge una grande quantità di sensi e di segni permettendo alla lenta investigazione dell'interiorità di venire a galla, portando con sé testimonianze di quell'universo stratificato che giace appena al di sotto della percezione immediata delle cose. Diceva Herman Hesse: «Io non credo a quei poeti dalle cui menti, si dice, i versi prorompono già compiuti, come dee corazzate. So quanta vita interiore e quanto sangue rosso vivo, ogni singolo verso autentico deve aver bevuto prima di potersi alzare in piedi e camminare da solo». La poesia di Anna Rita Armati trae spunto dagli aspetti della vita giornaliera e dalla sua stessa vita. Parole domestiche entrano nella sua poesia, parole apparentemente senza storia, ma scelte per la loro concreta oggettività. L'autrice è legata a ciò che racconta da una forte affettuosità che fonde un premeditato oggettivismo ad una spontanea soggettività. In un tempo di realtà frammentata e molto spesso attenta alla superficie delle cose, lo stile fuori degli schemi di Anna Rita Armati colpisce per l'attenzione che viene offerta ai particolari cifra, questa, di una non comune ricchezza interiore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!