Il pozzo della Rocca diventa moda, l'esibizione della cantante cilena Juga - Tuttoggi.info

Il pozzo della Rocca diventa moda, l’esibizione della cantante cilena Juga

Sara Fratepietro

Il pozzo della Rocca diventa moda, l’esibizione della cantante cilena Juga

Il pozzo di Spoleto strega la cantante dell'Isola di Pasqua: "Ho sognato questo posto 5 anni fa" | Dopo Tiffany tutti vogliono esibirsi con l'eco magica
Dom, 09/04/2017 - 09:19

Condividi su:


jugaMentre era a Spoleto per i campionati mondiali amatoriali di scacchi (World amateur chess championship 2017) un ristoratore le ha mostrato il video di Tiffany Day, la giovanissima turista americana che canta nel pozzo della Rocca e che in pochi giorni ha sbancato il web (ad oggi sono 27,5 milioni le visualizzazioni del video). E così lei, cantante professionista che proviene dall’Isola di Pasqua (Cile), ha voluto a tutti i costi esibirsi davanti al pozzo dall’eco magica.

Ieri pomeriggio, quindi, al termine del campionato di scacchi, Juga (vero nome Maria Josè Yarur Rescaglio), 32 anni e con 3 dischi all’attivo in Sud America, si è esibita davanti al “pozzo canterino” della Rocca di Spoleto, con grande emozione. Un’interpretazione dove ancora una volta l’eco ha fatto da protagonista. Lanciando ormai una vera e propria moda: tutti vogliono cantare davanti a quel pozzo.

juga-post

“Mahatu, donde vas?” è il titolo della canzone che ha visto per circa 5 minuti Juga esibirsi davanti a telecamere e smartphone tra lo sguardo curioso di alcuni visitatori della Rocca. Una nuova e speciale interpretazione della sua canzone, ha spiegato, dove la cantante internazionale ha voluto inserire anche il suo amore per l’Italia e per gli scacchi, sua grande passione insieme alla musica. Tanto che, come ha annunciato lei stessa, vuole per il momento mettere da parte il canto e dedicarsi a questo particolare sport mentale.

“La mia canzone significa ‘Cara, dove vai?’ ed è dedicata al mio amante, il mare. Sono stata già in Umbria in passato, – ci racconta Juga – ma non ero mai venuta a Spoleto. Qui ho trovato persone splendide ed anche cibo fantastico, come il tartufo. Cinque anni fa ho sognato un luogo come questo chiostro, senza sapere dove fossi, e quando sono entrata qui per il campionato di scacchi ho provato un’emozione fortissima”. La cantante, però, non sapeva niente della studentessa Tiffany e della sua interpretazione di Hallelujah. A mostrargli il video virale, spiega, è stato qualche giorno fa Alberto Massarini del ristorante Pentagramma. E lei subito ha voluto fare altrettanto, mettendo alla prova quell’eco che fa venire i brividi. “Ora vorrei tornare a Spoleto per il Festival dei Due Mondi, anche per via di una coincidenza – dice – sono infatti nata il 1 febbraio, giorno in cui è morto il maestro Gian Carlo Menotti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!