Il piccolo Bechir sarà seppellito in patria | Costacciaro si stringe intorno alla famiglia - Tuttoggi.info

Il piccolo Bechir sarà seppellito in patria | Costacciaro si stringe intorno alla famiglia

Davide Baccarini

Il piccolo Bechir sarà seppellito in patria | Costacciaro si stringe intorno alla famiglia

Nulla osta del PM Petrazzini dopo l'autopsia sul dodicenne | La colletta dei compaesani
Ven, 29/07/2016 - 15:26

Condividi su:


A nemmeno una settimana di distanza dalla tragica morte di Bechir, il 12enne di Villa Col dei Canali, la comunità di Costacciaro è ancora sconvolta e incredula. Nel piccolo paese dell’Alto Chiascio tutti conoscevano la numerosa famiglia di origini tunisine, ambientatasi al meglio fin dal suo arrivo in Umbria. E’ anche per questo motivo che la solidarietà dei compaesani si è fatta subito sentire nei giorni immediatamente successivi alla tragedia: molte persone si sono infatti mobilitate per dar vita ad una raccolta fondi (attiva dallo scorso 26 luglio all’ufficio Anagrafe del Comune di Costacciaro) destinata a sostenere la famiglia, sia nelle spese per il rimpatrio della salma sia per il funerale (che avrà luogo in Tunisia). A lanciare l’appello per primo era stato proprio il sindaco Andrea Capponi.

Per quanto riguarda le indagini l’autopsia sul corpo del giovane, effettuata dalla dott.ssa Laura Panata insieme al dott. Mauro Bacci, avrebbe escluso l’ipotesi di omicidio, che in un primo momento era comunque al vaglio degli inquirenti. I Carabinieri, nel frattempo hanno sentito diverse persone del vicinato per cercare di fare più chiarezza sull’accaduto. Il pm Giuseppe Petrazzini ha già disposto il nulla osta per la riconsegna del corpo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!