Il Pd resta primo partito e riconquista punti rispetto alle comunali - Tuttoggi.info

Il Pd resta primo partito e riconquista punti rispetto alle comunali

Claudio Bianchini

Il Pd resta primo partito e riconquista punti rispetto alle comunali

Ma la segreteria vuole avviare una seria riflessione sul post elezioni
Ven, 05/06/2015 - 15:10

Condividi su:


Nei prossimi giorni il Partito Democratico di Foligno riunirà i propri organismi per valutare attentamente i risultati elettorali.

I numeri intanto evidenziano che il Partito Democratico è il primo partito della città, con il 36,86% dei voti rispetto ai 32,45% alle elezioni comunali del 2014.

Catiuscia Marini, candidata presidente del centrosinistra raggiunge il 41,46% dei voti espressi – viene fatto notare in un comunicato stampa – l’affluenza alle urne è stata del 53,85%.

Luca Barberini, secondo degli eletti, ha raccolto oltre settemila preferenze. Ma – prosegue la nota – se i dati numerici mostrano una vittoria del partito e della coalizione, i dati qualitativi necessitano degli approfondimenti.

Intanto – viene evidenziato – l’astensione punisce tutti i partiti. Il doppio voto di genere, poi, non ha consentito un’adeguata rappresentanza di donne elette. La candidata del Pd folignate Rita Zampolini, pur ottenendo un buon risultato nella sua città – sottolineano i piddini – non ha centrato l’obiettivo. Solo due le donne che faranno parte del nuovo Consiglio regionale su dieci eletti.

Annunciato per sabato 6 giugno alle 18 presso il Caffè Letterario Orfini, in via San Giovanni dell’Acqua, un incontro pubblico con Rita Barbetti assessore alla Formazione del Comune di Foligno ed Anna Ascani parlamentare del PD e membro della Commissione cultura.

Risponderanno alle domande su cosa prevede la riforma della scuola. Seguirà un aperitivo al parco Orti Orfini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!