Il PD apre il comitato elettorale a Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Il PD apre il comitato elettorale a Bastia Umbra

Redazione

Il PD apre il comitato elettorale a Bastia Umbra

Presente la presidente Marini " Ci distinguiamo perché abbiamo un programma di chi pensa di governare l'Umbria"
Lun, 27/04/2015 - 13:17

Condividi su:


“Adesso i candidati alla presidenza sono 9, ma noi ci distinguiamo non solo perché abbiamo governato questa regione, ma anche perché abbiamo un programma di chi pensa di governare l’Umbria, di chi ha fatto e vuole continuare a fare le riforme”, ha detto questo pomeriggio Catiuscia Marini all’inaugurazione, a Bastia Umbra, del comitato a sostegno della propria candidatura alla presidenza della Regione Umbria. Comitato aperto nella stessa sede dei comitati elettorali del Partito democratico di Bastia e Assisi, dove ha sede anche il comitato elettorale della candidata del Pd a consigliere regionale Ramona Furiani.

Quest’ultima era presente come candidata del territorio, assieme ai segretari del Partito democratico locali Federico Masciolini (Assisi) e Pasquale Borgarelli (Bastia). Era presente anche Giacomo Leonelli, segretario regionale del Pd e capolista del partito per le Regionali 2015.

“Il Pd – ha continiuato Catiuscia Marini – ha la responsabilità non solo del progetto regionale per i prossimi 5 anni, ma anche quella come partito protagonista nel panorama nazionale ed europeo. Un partito che col consenso dei cittadini ne ha recepito anche le speranze”. La responsabilità che si assume con la candidatura è quella di “guidare il cambiamento e far ripartire con velocità il paese e la regione, che ha tantissime energie”. Energie che chi ha governato conosce: “Le energie di questa regione stanno nella rete delle medie e piccole imprese, nel tessuto produttivo, in quelle imprese che hanno investito, anche durante la crisi, in innovazione, export, internazionalizzazione”. E uno dei baricentri economici della regione “è proprio qui, a Bastia e Assisi”.

Anche l’elenco dei candidati a sostegno di Catiuscia Marini è stato pensato come “investimento di una generazione”. La stessa “cui vogliamo dare una prospettiva e fiducia attraverso il nostro progetto”.”Sappiamo quanto la crisi si è sentita e quali le difficoltà affrontate dai cittadini. E non rifuggiremo il confronto. Chi sta al timone deve farsi carico della responsabilità sociale della regione. Abbiamo affrontato battaglie durissime e 71 mila umbri hanno beneficiato delle misure di sostegno al lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!