Il Partito Democratico di Foligno esprime soddisfazione per gli eccenti dati sulla sanità in Umbria - Tuttoggi.info

Il Partito Democratico di Foligno esprime soddisfazione per gli eccenti dati sulla sanità in Umbria

Redazione

Il Partito Democratico di Foligno esprime soddisfazione per gli eccenti dati sulla sanità in Umbria

Mer, 31/07/2013 - 16:36

Condividi su:


Il Partito Democratico di Foligno manifesta grande soddisfazione, nel sapere che l’Umbria guida il gruppo delle regioni “benchmark”, cioè di riferimento per la definizione dei criteri di qualità dei servizi sanitari erogati. L’Umbria, secondo i dati del Ministero della Sanità forniti ieri, risulta prima negli indicatori che valutano i gradi di efficienza nei rapporti di spesa per l’assistenza collettiva; per l’assistenza distrettuale; per l’assistenza ospedaliera, rispetto il totale della spesa. E’ prima anche nella spesa procapite per l’assistenza di base; per la spesa farmaceutica; per prestazioni per assistenza specialistica, laboratoriale e diagnostica. Questi risultati dimostrano come una regione piccola possa garantire un sistema sanitario pubblico, virtuoso, di qualità e in equilibrio finanziario. Sicuramente l’obiettivo raggiunto è frutto delle scelte della classe dirigente regionale, insieme al lavoro di tutti i soggetti impegnati nel mondo sanitario, siano essi medici, farmacisti, infermieri assistenti o impiegati. Il Partito Democratico folignate si auspica che l’obiettivo raggiunto in campo sanitario sia da stimolo per i prossimi interventi finalizzati a contrastare la crisi economica che attanaglia le imprese e i lavoratori dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!