Il Parco del mondo. Cinema d’autore con Pasolini e Segre. Music contest il giovedi - Tuttoggi.info

Il Parco del mondo. Cinema d’autore con Pasolini e Segre. Music contest il giovedi

Redazione

Il Parco del mondo. Cinema d’autore con Pasolini e Segre. Music contest il giovedi

Tutto il programma della rassegna al Chico Mendes di Spoleto dal 22 al 24 luglio
Lun, 21/07/2014 - 12:51

Condividi su:


La settimana del Chico Mendes inzia martedi 22 Luglio con un serata desicata al cinema d’autore. Lo spazio ricreativo Parco del mondo che prende vita ogni estate presso i giardini di Viale Matteotti dove è situato il Chico Mendes ha presentato quest’anno un programma dedicato al cinema, alla musica, alla letteratura e all’intrattenimento. Di seguito gli eventi dei prossimi giorni:

Martedì 22 luglio ore 21:15

Si comincia con una pellicola firmata da Uberto Pasolini. “Still life” è la storia di John May, un solitario funzionario comunale, il cui lavoro consiste nel rintracciare i parenti più prossimi delle persone morte in totale solitudine. Il film è stato presentato alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il premio per la miglior regia nella sezione “Orizzonti”. L’ingresso è al costo di 3 euro.

Mercoledì 23 luglio ore 21:15

Una serata dedicata al giovane regista Andrea Segre e il suo “La prima neve”. Il lungometraggio tratta la storia del togolese Dani, emigrato in Italia e finito nella Valle dei Mocheni. Come quasi tutti i film di Segre, c’è particolare attenzione alle marginalità ed alle diverse etnie. L’ingresso è di 3 euro.

Giovedì 24 luglio ore 19:15

Puntuale come ogni giovedì torna l’aperitivo in musica al Chico Mendes con il Music Contest al Parco del mondo. Suoneranno dal vivo il cantautore Giovanni Amirante e la band “King Mama e Ibra, African Music”. L’ingresso è libero

ore 21,15

Un film irriverente e divertente per giovedì sera: “Spring breakers” di Harmony Korine. Una vacanza primaverile ricca di colpi di scena per tre giovani ragazze decise a fuggire dal college. Ingresso: 3 euro.

Per ulteriori informazioni facebook/parcodel mondo o sito internet

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Media®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!