IL PAPA HA NOMINATO MONS. SIGISMONDI NUOVO VESCOVO DI FOLIGNO. - Tuttoggi.info

IL PAPA HA NOMINATO MONS. SIGISMONDI NUOVO VESCOVO DI FOLIGNO.

Redazione

IL PAPA HA NOMINATO MONS. SIGISMONDI NUOVO VESCOVO DI FOLIGNO.

Gio, 03/07/2008 - 18:44

Condividi su:


Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Foligno il Rev.do Mons. Gualtiero Sigismondi, Vicario Generale di Perugia-Città della Pieve. Sostituità così l'amato Vescovo Arduino Bertoldo (nella foto) che lascia la diocesi dopo quasi 16 anni (fu nominato il 21 novembre del 1992). Gualtiero Sigismondi è nato il 25 febbraio 1961 a Ospedalicchio di Bastia Umbra. Ha compiuto i suoi studi presso il Seminario Regionale di Assisi e, come alunno del Pontificio Seminario Lombardo (1984-1988), ha frequentato l'Università Gregoriana conseguendo la Laurea in Teologia. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1986 a Perugia, sua diocesi di origine e di appartenenza. I principali Uffici e Ministeri ricoperti sono: dal 1989 al 1993: Parroco di Ripa; dal 1993 al 1996: Vice Rettore del Seminario Regionale Umbro; dal 1994 al 2005: Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose; dal 1996 al 2004: Direttore Spirituale del Seminario Regionale Umbro; dal 2004 al 2007: Assistente Regionale di Azione Cattolica; dal 1994: Docente di Teologia Dogmatica all'Istituto Teologico di Assisi; dal 2005: Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve; Membro del Consiglio Presbiterale diocesano; Membro della Commissione per la valutazione dei candidati agli ordini; Delegato per il clero diocesano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!