IL PALAZZO COMUNALE TORNA ALLA CITTA' - Tuttoggi.info

IL PALAZZO COMUNALE TORNA ALLA CITTA'

Redazione

IL PALAZZO COMUNALE TORNA ALLA CITTA'

Gio, 06/12/2007 - 14:57

Condividi su:


Il Palazzo Comunale torna alla città. Dopo un complesso lavoro di restauro il Palazzo del Comune di Spoleto riapre ufficialmente venerdì 7 dicembre. La cerimonia prevede, a partire dalle ore 16, il taglio del nastro, il saluto delle autorità e un brindisi inaugurale. Interverranno il Sottosegretario al Commercio Internazionale Mauro Agostini, il Sindaco Massimo Brunini, l'Assessore regionale Vincenzo Riommi, l'Arcivescovo Mons. Riccardo Fontana e due rappresentanze dei comuni gemellati di Orange (Francia) e Schwetzingen (Germania). Presente anche la Banda Musicale “Città di Spoleto”.

Dopo la giornata inaugurale di venerdì sono previsti sabato e domenica una serie di appuntamenti fatti di visite guidate, letture di poesie, spettacoli teatrali e parentesi musicali, per celebrare la conclusione dei lavori e la riconsegna del palazzo storico alla città. Inoltre verrà effettuato l'annullo filatelico in occasione della inaugurazione del Palazzo

L'ingente intervento di tipo strutturale, pari a 6 milioni e mezzo di euro finanziato da Regione e Comune, e cominciato alla fine del 2002, ha riguardato la messa in sicurezza dell'edificio, l'abbattimento delle barriere architettoniche, la riqualificazione completa degli arredi. Il Palazzo, di quasi quattromila metri quadri, ospiterà gli Organi Istituzionali e Politici, la Sala del Consiglio completamente rinnovata, la Segreteria Generale, la Direzione Generale, la Direzione Operativa Centrale e gli uffici delle Direzione Risorse Umane e Finanziarie.

SABATO 8 E DOMENICA 9 DICEMBRE 2007 “PALAZZO APERTO”

8 dicembreAnnullo Filatelico dedicato al Palazzo Comunale ore 9-13 / 15.30-18.30Visite guidate ore 10 (1° gruppo) – ore 12 (2° gruppo) – ore 15.30 (3° gruppo) – ore 17.35 (4° gruppo)

SALA DEI DUCHI Concerto Scuola di Musica ore 11.00 – Spettacolo Teatrale “La Maschera” ore 16.00

9 dicembreAnnullo Filatelico ore 9-13 / 15.30-18.30Visite guidate ore 10 (1° gruppo) – ore 12 (2° gruppo) – ore 15.30 (3° gruppo) – ore 17.35 (4° gruppo)

SALA DEI DUCHI Lettura di poesie e brani scelti a cura di Lino Capolicchio ore 11.00 – Canti e poesie popolari “Cinciallegre” ore 16.00

Per le prenotazioni delle visite guidate contattare la Vetrina dei Progetti (via del Mercato, 12):tel. 0743.235064, e-mail: angelarita.antonelli@comune.spoleto.pg.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!