IL MUTUO E' CARO ! - Tuttoggi.info

IL MUTUO E' CARO !

Redazione

IL MUTUO E' CARO !

Sab, 20/10/2007 - 07:10

Condividi su:


Il caro-mutui diventata unaltra causa di morte. Le imposte del governo troppo onerose per i cittadini e l'abuso della Legge 30 ormai denominata legge Biagi danno vita a forme, anche estreme, di dissociazione dal sistema. Così La Destra secondo la quale le tasse che questo governo impone ai cittadini portano a situazioni, anche se potrebbe sembrare un paradosso, di indigenza. Un cittadino, padre di famiglia che accende un mutuo con una banca per l'acquisto della casa si trova a non poter onorare il pagamento delle rate e si toglie la vita. I mutui che vengono stipulati con le banche sottolinea La Destra – diventano sempre più cari per l'innalzamento dei tassi di interesse e del costo del denaro. Cè poi la situazione della precarietà del lavoro ad inasprire la già difficile vita dei cittadini. Precarietà che significa abuso nella pratica dei contratti a termine. Questi, infatti, dovrebbero essere utilizzati per il periodo di tempo sufficiente a valutare la compatibilità del lavoratore rispetto alle mansioni che si troverà a svolgere, poi, per, devono necessariamente essere convertiti a contratti a tempo indeterminato, stabilizzando, dunque, la posizione del lavoratore. Il fatto aggiunge che il mondo del lavoro, l'economia, la società, oggi non sono in grado di offrire soluzioni stabili, immodificabili, che siano in grado di garantire sicurezza nel mondo dell'occupazione. Il problema, se mai, è riuscire a tenere sotto controllo un meccanismo di questo tipo attraverso una analisi attenta e accurata della situazione, elaborando sistemi di tutela e salvaguardia di chi, specie giovani e donne, si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro o per chi lo ha perso.In questo periodo di sentimenti antipolitici nessuno, o quasi, ricorda che grazie a questa legge è stato possibile regolarizzare molte posizioni di lavoratori specie in categorie poco tutelate. Nell'animo di tutti aggiunge cè la profonda sfiducia in questo governo che, aumentando i generi di prima necessità, le utenze domestiche, l'ici e numerosi altri balzelli statali e locali, impone di far fronte anche all'aumento dei tassi di interesse imposti dalle banche e dal costo del denaro. Risultato, la vita diviene invivibile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!