Il Minipalio 2015 a Castel Ritaldi, e stasera tocca ai grandi - Tuttoggi.info

Il Minipalio 2015 a Castel Ritaldi, e stasera tocca ai grandi

Pietro Manna

Il Minipalio 2015 a Castel Ritaldi, e stasera tocca ai grandi

Il giovane presentatore Filippo Peruzzi grande rivelazione della serata
Sab, 01/08/2015 - 14:16

Condividi su:


Una condotta di gara perfetta: il corridore più forte, i cervelloni più preparati e anche tanta fortuna per Castel Ritaldi che senza fatica si aggiudica il MiniPalio per la terza volta negli ultimi quattro anni. Sempre in testa dall’inizio alla fine, grazie al suo velocissimo alfiere si aggiudica spesso il diritto alla risposta, sbagliando pochissimo e pescando molto spesso la pallina da 3 punti.

Per gli altri non c’è gara e solo Colle del Marchese prima e Mercatello alla fine cercano di contrastare il dominio bianco-celeste, ma senza fortuna. Il Colle infatti, inanella un break positivo conquistando tre domande e rispondendo in maniera corretta, ma pesca tutte e tre le volte la pallina da 1 punto, mentre al primo errore pesca quella da 3. Mercatello invece si sveglia troppo tardi e pur recuperando nel finale diverse posizioni, riesce a scavalcare il Colle aggiudicandosi la piazza d’onere, ma nulla di più.

Infatti Castel Ritaldi, a sole tre lunghezze dalla vittoria, conquista l’ennesima domanda grazie all’allungo del corridore, dà la risposta esatta e, manco a dirlo, becca l’ennesimo 3 che lo porta dritto alla vittoria senza neanche un rimbalzo.

Ma il MiniPalio 2015 sarà ricordato per aver dato il battesimo del palcoscenico ad un nuovo show-man che per la prima volta, con personalità e piglio, ha presentato con grande disinvoltura la serata, incontrando i favori e la benevolenza unanime del numeroso pubblico. Lo show è stato infatti presentato da una insolita coppia di presentatori che ha visto il collaudato Mirko Peruzzi affiancato dal giovanissimo Filiipo Peruzzi, nipote d’arte, è il caso di dirlo, che a soli 7 anni ha condotto il gioco sena alcun problema.

Il Palio del Fantasma, con questa serata dedicata ai bambini, il patrimonio più prezioso di ogni comunità, si assicura il proprio avvenire crescendo di anno in anno, giovani corridori, giovani cervelloni, e, da ieri sera, anche giovani presentatori, che danno sostanza al futuro di questa splendida manifestazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!