IL MEGLIO DI CAROSELLO DOMANI PROTAGONISTA ALLA SALA FRAU - Tuttoggi.info

IL MEGLIO DI CAROSELLO DOMANI PROTAGONISTA ALLA SALA FRAU

Redazione

IL MEGLIO DI CAROSELLO DOMANI PROTAGONISTA ALLA SALA FRAU

Gio, 27/12/2007 - 18:23

Condividi su:


Torna il “Carosello”, lo storico format della Rai. Niente tv questa volta: la trasmissione sarà protagonista alla Sala Frau a Spoleto.

Due ore in compagnia del “Meglio di Carosello”, un'antologia dei più celebri sketch di una trasmissione destinata a cambiare la storia della televisione italiana e ad influenzare profondamente l'immaginario collettivo.

“Il meglio di Carosello” (venerdì 28 dicembre alla Sala Frau, ore 17, ingresso libero), uno degli appuntamenti inseriti nel programma degli Eventi di Fine Anno a Spoleto, organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione di Rai Teche, è un filmato di due ore che raccoglie e racconta le pagine memorabili di un format rivoluzionario, andato in onda sul primo canale della Rai dal 3 febbraio 1957 al 31 dicembre del 1976.

Trasmesso quotidianamente dalle 20,50 alle 21, Carosello accompagnava una serie di messaggi pubblicitari con sketch comici o intermezzi musicali. Carosello divenne un'istituzione televisiva che funzionò praticamente senza interruzioni per quasi venti anni.

“Carosello” ha coinvolto molti talenti del cinema e della televisione. Registi illustri come Gillo Pontecorvo, Ermanno Olmi, Sergio Leone o grandi attori come Totò, Erminio Macario, Vittorio Gassman, Dario Fo, Mina, Eduardo De Filippo e Jerry Lewis.

Tra i personaggi della trasmissione entrati nel mito televisivo Calimero, l'Ispettore Rock, Topo Gigio, Papalla, il Tenente Sheridan. “Carosello” è stata anche una straordinaria palestra per il nascente cinema di animazione italiano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!