Il Lirico Sperimentale di Spoleto ospite del Festival delle Nazioni di Città di Castello - Tuttoggi.info

Il Lirico Sperimentale di Spoleto ospite del Festival delle Nazioni di Città di Castello

Redazione

Il Lirico Sperimentale di Spoleto ospite del Festival delle Nazioni di Città di Castello

I cantanti vincitori del Concorso Europeo di Canto dello Sperimentale si esibiranno in un concerto lirico vocale ad Anghiari al Teatro dei Ricomposti
Mar, 02/09/2014 - 13:50

Condividi su:


 Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” partecipa a pieno titolo anche quest’anno, con un concerto che vede protagonisti i cantanti che hanno vinto “Il Concorso Europeo di Canto”, al prestigioso programma del Festival delle Nazioni di Città di Castello, dopo aver inaugurato la scorsa edizione, gli appuntamenti del calendario degli Eventi Collaterali.

Il Festival delle Nazioni di Città di Castello accoglierà il Teatro Lirico Sperimentale “A.Belli” di Spoleto, con Concerto lirico vocale che avrà luogo al Teatro dei Ricomposti di Anghiari mercoledì 3 settembre alle ore 21.00 e che vede l’esecuzione da parte dei vincitori delle ultime edizioni del Concorso Europeo di Canto, di alcune fra le pagine più belle del repertorio della musica operistica. Saranno presentate, infatti brani ed arie note e meno note tratte da Puccini, Verdi, Cilea, Rossini, Respighi, Gomidas, Saint-Saëns; Prokofiev. Ad esibirsi Chiara Isotton, Chiara Tirotta, Marco Rencinai, Alec Roupen Avedissian, Biagio Pizzuti. Ad accompagnare gli interpreti al pianoforte saranno Francesco Massimi e Yuna Saito.

La partecipazione dello Sperimentale agli altri appuntamenti culturali presenti sulla regione, (fra cui il Festival dei 2Mondi e Segni Barocchi) vede la chiara volontà di favorire l’interscambio sul territorio di esperienze comuni, e dimostrare, in questo modo, le reali possibilità di collaborazione del settore, collaborazioni che sono diventate sistematiche ed organiche a sottolineare la qualità delle proposte culturali presentate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!