IL GIOVANE DON ALEXEY ORDINATO PRESBITERO A NORCIA - Tuttoggi.info

IL GIOVANE DON ALEXEY ORDINATO PRESBITERO A NORCIA

Redazione

IL GIOVANE DON ALEXEY ORDINATO PRESBITERO A NORCIA

Ven, 23/11/2007 - 15:45

Condividi su:


Domenica 25 novembre alle ore 17.30, nella con cattedrale di S. Maria in Norcia, verrà ordinato presbitero don Alexey Kononov, per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell'arcivescovo mons. Riccardo Fontana.

Il futuro sacerdote ha appena compiuto trent'anni, lo scorso luglio, ed è di origine russa, nativo di S. Pietroburgo.

Nel 1999 è entrato nel seminario di Kosice, in Slovacchia. Ha poi trascorso due anni a Spoleto (2001-2002), rimanendo profondamente segnato dall'esperienza pastorale. È così che, conseguito il baccalaureato a S. Pietroburgo, dal 2004 al 2007 ha svolto il suo servizio in diverse parrocchie, nel 2005 è stato ordinato diacono ma, il 13 giugno 2007 ha fatto ritorno nell'arcidiocesi di Spoleto-Norcia, in cui si è incardinato. Don Alessio, come è chiamato abitualmente, afferma di non aver mai dimenticato Spoleto e l'Umbria, durante il suo ritorno in Russia, con la loro ricchezza artistica, storica e spirituale. Tornato in Italia, è stato inviato dall'Arcivescovo Fontana a svolgere il suo servizio diaconale nella parrocchia di Norcia, dove continuerà, nel suo primo periodo da sacerdote, la sua esperienza pastorale al fianco del parroco mons. Mario Curini e di don Dario Dell'Orso, don Antonio Dominaci e don Eusebio Severini.

Il giorno dell'ordinazione, a festeggiare insieme, saranno presenti anche i familiari di don Alexey Kononov, che celebrerà poi la sua prima Messa domenica 2 dicembre nella Concattedrale di S. Maria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!