IL "GENTILE DA FABRIANO" DA DOMENICA FERMA ANCHE A SPOLETO - Tuttoggi.info

IL “GENTILE DA FABRIANO” DA DOMENICA FERMA ANCHE A SPOLETO

Redazione

IL “GENTILE DA FABRIANO” DA DOMENICA FERMA ANCHE A SPOLETO

Gio, 06/12/2007 - 18:15

Condividi su:


Finalmente il “Gentile da Fabriano” fermerà anche a Spoleto. Lo annuncia il consigliere regionale del Pd Giancarlo Cintioli. “Da domenica – commenta Cintioli – Spoleto sarà più vicina a Roma grazie alla nuova fermata del treno delle Ferrovie dello Stato, ‘Gentile da Fabriano' che ogni giorno collega rapidamente la capitale e la città di Ancona, e d'ora in poi potrà soddisfare una necessità, da me più volte posta alla attenzione delle autorità anche nella sede della Assemblea di Palazzo Cesaroni”.

Il consigliere regionale ringrazia sia l'Assessore regionale umbro Giuseppe Mascio che quello marchigiano Pietro Marcolini, “per l'impegno profuso al fine di risolvereun problema particolarmente sentito dai viaggiatori e dai pendolari di Spoleto penalizzati dal fatto che in Umbria, le uniche realtà ad sufruire di fermate del regionale “Gentile da Fabriano” erano Foligno e Terni”.

Per Cintioli, la soluzione trovata dalle due Regioni, “è fondamentale per superare la penalizzazione dell'area dello spoletino che, in questo modo, al pari degli altri territori umbri, verrà servita adeguatamente dalle veloci direttrici di traffico ferroviario, offrendo così ai pendolari un migliore collegamento con Roma e quindi meno disagi ed incertezze”.E' da auspicare adesso, conclude Cintioli, “che questo miglioramento nei trasporti ferroviari possa incentivare ulteriormente l'utilizzo dei treni rispetto ai mezzi privati per consentire ai pendolari di raggiungere il proprio posto di lavoro o di studio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!