IL FOLIGNO RUGBY NON PASSA: IL GUBBIO FERMA LA CORSA DEL 15 DEL PRESIDENTE CORAGGI. 20-30 - Tuttoggi.info

IL FOLIGNO RUGBY NON PASSA: IL GUBBIO FERMA LA CORSA DEL 15 DEL PRESIDENTE CORAGGI. 20-30

Redazione

IL FOLIGNO RUGBY NON PASSA: IL GUBBIO FERMA LA CORSA DEL 15 DEL PRESIDENTE CORAGGI. 20-30

Dom, 22/11/2009 - 19:22

Condividi su:


Un grande spettacolo. Il pubblico di Gubbio ha assistito ad una prestazione stupenda sia da parte dei quindici di casa, sia della formazione della Telefonoservice Foligno Rugby. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa, con un parziale di 30 a 20. Si ferma qui infatti la marcia finora senza sconfitte né pareggi dei falchetti del presidente Luigi Coraggi. Il primo tempo è finito con il punteggio di 11 a 10 in favore del Gubbio (una meta per parte), anche se solo l’esperienza della squadra di casa ha impedito alla manovra dei bianco azzurri di varcare in più occasioni la linea di meta. Nella seconda frazione di gioco però la mischia di Gubbio ha messo sotto pressione il pacchetto folignate, vanificando la splendida azione alla mano che ha proiettato Meniconi (Foligno) dentro l’area di meta. Il Foligno era in vantaggio, ma ripetuti errori in touche ed a palla inattiva, hanno dato modo all’avanzata degli eugubini di segnare tre mete, due trasformate dal secondo centro Bossi. Un po’ di amaro in bocca per un Foligno che esce comunque a testa alta da una partita che si sapeva ostica. “Una sconfitta messa in cantiere, anche se abbiamo dimostrato di avere la determinazione per espugnare il campo di Gubbio – ha detto il d.t. Arena, ex del Gubbio – ma carenza di azioni e troppi errori hanno impedito la vittoria. Ma è quello che attendevo per ripartire dalle carenze dei reparti”. Per capitan Della Vedova (che ha sostituito l'infortunato Davide Luzi) “era un onore doversi confrontare con i miei ex compagni di squadra, dai quali ho imparato come si gioca a rugby”.

Telefonoservice Foligno Rugby: De Santis, Gambacorta, Spaziani (1 trasformazione, 1 calcio), Onali, Tobanelli, De Sousa Carvalho, Camilli, Della Vedova, Freddo (2 mete), Meniconi (1 meta), Tavone, Ciampetti, Ciccone, Lupparelli, Fioretti. In panchina: Pisani (per Tavone), Cesarini (per Lupparelli), Simone (per Meniconi), Prietti (per Ciampetti), Santarelli (per Fioretti), Costanzi (per De Santis), Nannicini (per Tobanelli).

Gubbio: Fiorucci G. (1 meta), Fiorucci D. (1 meta), Bossi (2 calci, 2 trasformazioni), Micale, Castellani, Turbesi, Merangola, Menighetti, Bellucci, Gary (1 meta), Rosati, Cecilioni, Sollevanti, Grasselli (2 calci, 2 trasformazioni), Bianchi. In panchina: Pauselli, Ferrari, Rossi (1 meta, per Rosati), Pietrucci, Brunetti (per Bellucci), Bossi (Fiorucci), Grassellini (per Bossi), Canova (Fiorucci).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!