Il Foligno Calcio ricevuto in Comune dal Sindaco Mismetti - Tuttoggi.info

Il Foligno Calcio ricevuto in Comune dal Sindaco Mismetti

Redazione

Il Foligno Calcio ricevuto in Comune dal Sindaco Mismetti

Prima Squadra e staff tecnico ricevuti nella Sala Consiliare dove sono stati ringraziati dall'Amministrazione
Sab, 21/04/2018 - 16:26

Condividi su:


Nella mattinata la Società, la Prima Squadra e lo staff tecnico del Foligno Calcio A.S.D. sono stati ricevuti nella Sala Consiliare del Comune di Foligno, dove hanno ricevuto il ringraziamento dell’ Amministrazione comunale dopo la vittoria nel campionato di Promozione regionale (girone B) e la conseguente promozione in Eccellenza.

«Proviamo orgoglio e soddisfazione: la città vi ringrazia per il traguardo che avete raggiunto, con l’augurio che sia il primo passo verso più importanti successi». Con queste parole da parte del presidente del Consiglio comunale di Foligno, Alessandro Borscia, si è aperta la cerimonia di «ringraziamento e abbraccio simbolico della collettività» al Foligno Calcio che ha appena conquistato la promozione in Eccellenza. La Prima Squadra, lo staff tecnico e la dirigenza hanno ricevuto  i complimenti del sindaco Nando Mismetti e dell’intera Amministrazione.

Il consigliere con delega allo sport, Enrico Tortolini, ha così parlato: «Si tratta di un traguardo molto importante, considerate la tante vicissitudini passate del Foligno Calcio e i grandi sforzi fatti per avviare questo progetto. Il successo arriva nel cuore di questo 2018 in cui Foligno è Città Europea dello Sport e questo ci rende ancora più orgogliosi».

Ha preso poi la parola il presidente del Foligno Calcio, Guido Tofi: «Il progetto era partito l’estate scorsa da queste stanze comunali ed oggi trova qui il suo compimento. Ringrazio l’Amministrazione per la vicinanza: la nostra è una scommessa vinta. I risultati ci sono stati, sia dal punto di vista sportivo che del coinvolgimento della città: siamo felici che si stiano avvicinando altri soggetti pronti a sostenere il progetto, che ha ampi margini di crescita e per il quale non dobbiamo mai perdere d’occhio la sostenibilità economica».

Al Foligno Calcio sono arrivati anche i complimenti dell’ assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, che ha voluto ringraziare la Società e l’Amministrazione comunale per gli sforzi e la passione in questo progetto, dimostrando di avere a cuore la città. Infine, il sindaco Nando Mismetti, oltre ai ringraziamenti di rito, ha parlato appassionatamente ai giocatori, «insieme allo staff tecnico i veri attori del successo. Mi avete entusiasmato, perché in campo non avete messo solo il gioco, ma anche il cuore. Avete scelto di giocare nella squadra della vostra città, ci avete messo la faccia. Dopo le vicende passate c’era bisogno di un riscatto etico e morale: è nato questo bellissimo progetto ed ora speriamo di crescere sempre di più come realtà nell’area media dell’Umbria. Il progetto va consolidato e secondo me si può guardare oltre».

Mismetti ha consegnato a Tofi una targa di ringraziamento e il gonfaloncino della città, donato anche allo staff tecnico e alla squadra; il Foligno Calcio ha invece omaggiato il sindaco di una tuta ufficiale e tutti i consiglieri comunali con una speciale maglia personalizzata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!