IL FESTIVAL DELLE RADIO UNIVERSITARIE INVADE PERUGIA A FINE MAGGIO - Tuttoggi.info

IL FESTIVAL DELLE RADIO UNIVERSITARIE INVADE PERUGIA A FINE MAGGIO

Redazione

IL FESTIVAL DELLE RADIO UNIVERSITARIE INVADE PERUGIA A FINE MAGGIO

Lun, 24/05/2010 - 09:48

Condividi su:


Sarà Perugia ad ospitare, il 27 e 28 maggio il FRU, Il Festival delle Radio Universitarie. La manifestazione, ideata da RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari) e organizzata quest'anno da Radiophonica.com, il media dell'Ateneo perugino edito dall'Agenzia per il Diritto allo Studio di Perugia.

Circa 300 redattori appartenenti ai 40 media universitari invitati, invaderanno il centro storico di Perugia, protagonisti di tavole rotonde, workshop pratici, dirette radio in piazza, concerti e djset. Diversi gli ospiti che racconteranno le proprie esperienze ai giovani speaker provenienti da tutta Italia. Giovanni Impastato – presente insieme a Daniele Sulis di Radio100Passi – Steve Della Casa, Riccardo Luna, Gennaro Carotenuto, Elizabeth Hauke, João Bacalhau e molti altri saranno protagonisti insieme alle radio degli incontri, nei quali saranno affrontati temi come la partecipazione dal basso, la radio come strumento di lotta alla criminalità e come “piazza virtuale” degli artisti emergenti.

Ovviamente anche la musica farà la sua parte: durante la serata del 27 si esibiranno in Piazza IV Novembre cinque band finaliste del Fru Contest, curato da RadUni e Ustation.it, e la serata finale vedrà l'esibizione live di Tao Love Bus e dei Motel Connection, in tour con il nuovo album “H.e.r.o.i.n.”.

Per info: http://www.radiophonica.com/ e www.raduni.org/fru


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!