Il ConSpoleto impegnato nel programma delle manifestazioni sportive in città - Tuttoggi.info

Il ConSpoleto impegnato nel programma delle manifestazioni sportive in città

Redazione

Il ConSpoleto impegnato nel programma delle manifestazioni sportive in città

Mar, 14/05/2013 - 14:33

Condividi su:


Dopo il successo delle due manifestazioni di ginnastica ritmica dell Conf Sport Italia portate in città dal Con Spoleto – la manifestazione Momenti Magici, tenutasi al Teatro Nuovo G.Carlo Menotti il 20/21 aprile che ha visto la partecipazione di oltre 250 ginnaste e un enorme afflusso di accompagnatori e genitori delle ragazze e il Campionato Nazionale Serie A di Ginnastica Ritmica appena concluso (10/12 maggio al Palarota) che ha portato in città oltre 300 persone tra atlete e accompagnatori, torna lo sport a Spoleto.

Infatti per questa settimana il Con Spoleto è riuscito a portare un'altra importante manifestazione sportiva. Da oggi 14 maggio fino al 18 maggio, si terranno a Spoleto le Finali Nazionali Femminili Under 19 di Basket che vedranno la presenza di oltre 250 persone tra atlete professioniste, staff societario e accompagnatori esterni.

Domani 15 maggio alle ore 11 a Piazza Garibaldi ci sarà la sfilata di tutte le squadre partecipanti. Per tutti gli appassionati del basket si tratta di un evento importante, in quanto si potrà assistere gratuitamente a tutte le partite disputate in questi 4 giorni di gare che vedranno impegnate le migliori giocatrici italiane under 19.

Tutto ciò è stato possibile grazie all'enorme impegno profuso dal Con Spoleto che ha riconfermato la collaborazione già in essere dallo scorso anno con la Conf Sport Italia e ha concluso nuovi accordi con la Federazione Italiana Basket per l'evento in corso.

Un ringraziamento particolare al Comune di Spoleto, che ha supportato le manifestazioni dando la massima disponibilità di tutti gli impianti sportivi.

I prossimi appuntamenti curati dal Con Spoleto sono:

 il 14/15 giugno con il 22° Campionato Italiano di Coreografia della Conf Sport (al Teatro Romano);

 dal 14 al 16 giugno si terranno invece le Finali Nazionali maschili e femminili di basket, nuoto, pallavolo e pallacanestro (manifestazione nata grazie ai contatti intrapresi dal consorzio già dallo scorso anno con la Csain, organizzatore della manifestazione;

 nei 3 weekend 7/9 – 21/23 – 27/30 giugno si terranno i Campionati Nazionali Giovanili e Senior di Basket della Uisp (altro rapporto già consolidato che lo scorso anno ha portato in città oltre 1500 persone nei 3 weekend.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!