IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA TRE IMPORTANTI DOCUMENTI - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA TRE IMPORTANTI DOCUMENTI

Redazione

IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA TRE IMPORTANTI DOCUMENTI

Mer, 23/06/2010 - 17:10

Condividi su:


Seduta unitaria del Consiglio Provinciale di Perugia. L'assemblea ha approvato all'unanimità tre documenti che riguardano la candidatura di Perugia a capitale europea della cultura, il problema dell'affollamento scolastico e il caso Branzino.

Perugia Capitale della Cultura – Proposto un comitato provinciale di sostegno al progetto – E' stata discussa ed approvata una mozione presentata dai consiglieri del Pdl Bruno Biagiotti e del gruppo per Asciutti Evian Morani, fatta propria con alcune modifiche dall'intera terza Commissione, nella quale si impegna la Giunta nella persona del Presidente Marco Vinicio Guasticchi, a farsi promotore del progetto “interessandosi della costruzione di un comitato ad hoc, aperto ai soggetti istituzionali e della società civile dei territori della Provincia, che si occupi del progetto e si adoperi per elaborare e sostenere la campagna di presentazione”.

Sovraffollamento delle aule scolastiche – Unanimità anche su un O.d.g. presentato dal Consigliere del Pd Laura Zampa sul sovraffollamento scolastico e la sicurezza nelle scuole. Il documento, prendendo in esame le disposizioni per la riorganizzazione scolastica, invita la Giunta Provinciale a convocare una conferenza dei Dirigenti Scolastici per la verifica della situazione, a promuovere azioni presso il Ministero e la Direzione regionale scolastica perché venga rispettata la normativa vigente e venga fornita una informazione dettagliata di quante e quali classi della provincia superano i 25 alunni e a proseguire nell'opera di verifica delle eventuali situazioni a rischio.

Caso Bianzino – parere positivo, infine, per un o.d.g. presentato dal Consigliere del Pd Daniela Frullani per invitare il Consiglio e il Presidente della Provincia a promuovere una iniziativa di sostegno alla famiglia di Aldo Bianzino (il falegname di Pietralunga deceduto nel carcere di Capanne due giorni dopo il suo arresto), anche attraverso l'istituzione di un fondo a favore del figlio Rudra Bianzino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!