IL CONSIGLIO COMUNALE SPIEGATO AGLI ALUNNI DELLE MAESTRE PIE FILIPPINI - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO COMUNALE SPIEGATO AGLI ALUNNI DELLE MAESTRE PIE FILIPPINI

Redazione

IL CONSIGLIO COMUNALE SPIEGATO AGLI ALUNNI DELLE MAESTRE PIE FILIPPINI

Gio, 21/02/2008 - 17:49

Condividi su:


Una classe della quinta elementare dell'Istituto delle Scuole Maestre “Pie Filippini” di Spoleto ha incontrato ieri alla “Sala Spoletium” il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Castellana.

Il presidente Castellana ha illustrato ai ragazzi le funzioni, la composizione e le competenze del Consiglio. Oltre fornire informazioni e dettagli sulle varie attività che caratterizzano l'assemblea pubblica, Castellana ha risposto alle domande degli studenti sulle regole e i principi che regolano il sistema della pubblica amministrazione e i rapporti tra le istituzioni e il cittadino. È seguita poi una breve visita alle sale di rappresentanza del Palazzo Comunale.

La richiesta delle Maestre Pie Filippini, di cui si è fatto portavoce il consigliere dello SDI Enzo Alleori, di incontrare rappresentanti istituzionali, rientra in un'attività didattica di educazione civica, condotta attraverso la conoscenza e il confronto diretto con gli amministratori cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!