IL CONSIGLIERE PROVINCIALE LUIGI ANDREANI LASCIA L'UDC E APPRODA AL PDL DI BERLUSCONI - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIERE PROVINCIALE LUIGI ANDREANI LASCIA L'UDC E APPRODA AL PDL DI BERLUSCONI

Redazione

IL CONSIGLIERE PROVINCIALE LUIGI ANDREANI LASCIA L'UDC E APPRODA AL PDL DI BERLUSCONI

Lun, 18/02/2008 - 14:23

Condividi su:


Il consigliere provinciale Luigi Andreani lascia l'Udc ed approda al Popolo della Libertà. La scelta è stata fatta dal politico di centrodestra dopo l'annuncio del leader dell'Udc Casini di correre da solo alle prossime elezioni politiche.

Il Consigliere Andreani desidera quindi esprimere “i più sentiti ringraziamenti per la calorosa dimostrazione d'affetto tributatagli dagli elettori e dai vertici del Popolo Della Libertà nell'imponente manifestazione svoltasi sabato 16 febbraio a Bastia”.

“La svolta avutasi con la costituzione del partito ‘Il Popolo Della Libertà', – spiega Andreani – è stata certamente un'occasione da cogliere, per entrare a far parte da protagonisti, ognuno portando con sé la propria identità e la propria esperienza di una grande forza liberale, fondata su valori universali, facente riferimento al grande Partito Popolare Europeo. Messi da parte i personalismi si è attuata quella semplificazione degli schieramenti invocata da tutti gli elettori e soprattutto si è sancita, anche a livello istituzionale, quell'alleanza tra i partiti di centro-destra che di fatto esiste già da molto tempo, come dimostra per esempio la grande cooperazione tra An, Udc e Fi all'interno del Consiglio Provinciale”.L'impegno del consigliere Andreani, che anche nel consiglio direttivo del partito ha fatto riferimento all'On. Carlo Giovanardi, fra i primi a credere nel Popolo Della Libertà, è quello di dar voce a tutti coloro che in passato hanno contribuito alla crescita dell'Udc ma che non si riconoscono più in un partito “dove la logica individualistica di pochi ha avuto il sopravvento sulla necessità morale e istituzionale di lavorare insieme per risollevare un'Italia gravemente compromessa dopo due anni di scellerato governo Prodi”.Convinto che per risanare l'Italia non sia troppo tardi, e soprattutto consapevole della validità degli uomini del PdL, il consigliere Andreani aderisce dunque con entusiasmo e ottimismo al progetto politico del Popolo della Libertà, “certo che sia giunto il momento di assicurare al Paese quella stabilità di governo, quell'innovazione di idee e quel dinamismo necessari per uscire da questa empasse economica, sociale e istituzionale in cui versa l'Italia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!