Il Comune prende due auto elettriche, il comodato d'uso sarà firmato con Nissan e Citroen - Tuttoggi.info

Il Comune prende due auto elettriche, il comodato d'uso sarà firmato con Nissan e Citroen

Redazione

Il Comune prende due auto elettriche, il comodato d'uso sarà firmato con Nissan e Citroen

Lun, 05/11/2012 - 16:57

Condividi su:


Domani, nell’ ambito della Giornata della mobilità elettrica, il Comune di Perugia acquisirà con la formula del comodato d’uso gratuito due autovetture a trazione elettrica. In mattinata sarà firmato nello studio del sindaco Boccali il contratto con i responsabili di Nissan Italia per fornire all’ Amministrazione comunale una Leaf. Subito dopo, in Piazza IV Novembre, il sindaco riceverà le chiavi dell’ autovettura. Nel pomeriggio, prima dell’ inizio della manifestazione della Giornata della mobilità elettrica nella Sala dei Notari, un analogo contratto sarà firmato con la Citroen per una C- Zero. Il Comune già dispone, sempre in comodato d’uso gratuito, di un altro veicolo elettrico, una Renault Twizy, e di un ibrido benzina-elettrico, una Honda Insight di sua proprietà.

Sarà presentato domani, alle ore 16, in Sala dei Notari, il progetto “Mobilità elettrica a Perugia”. Dopo l’apertura dei lavori e il saluto del sindaco, Wladimiro Boccali, il progetto sarà presentato dall’assessore alle Politiche energetiche e ambientali, Lorena Pesaresi. A seguire sono previsti gli interventi di Gabriele De Micheli (dirigente U.O. Servizi tecnologici e informatici) e Leonardo Naldini (dirigente U.O. Mobilità), sugli incentivi del Comune di Perugia e modalità di adesione al Manifesto per la mobilità elettrica e sostenibile.

Gli interventi – Filippo Alberganti (Enel distribuzione. Smart Grids e Nuove tecnologie Italia) parlerà delle infrastrutture Enel a Perugia per la ricarica pubblica di veicoli elettrici; Filippo Mosconi (Società Sienergia e Cesap) interverrà sulla modalità di ricarica pubblica di veicoli elettrici; Ruggero Campi (presidente Automobil Club di Perugia) sul ruolo Aci per la mobilità elettrica in città; Mauro Ercolani (amministratore delegato Sipa), sugli incentivi per veicoli elettrici nei parcheggi pubblici di Perugia. Interverranno i rappresentanti delle case automobilistiche produttrici di veicoli elettrici di nuova generazione. Le conclusioni dell’assemblea pubblica saranno tratte dall’assessore alla Mobilità e Vigilanza, Roberto Ciccone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!