Il Comune accoglie le richieste della Uil | Le cucine rimangono nelle scuole - Tuttoggi.info

Il Comune accoglie le richieste della Uil | Le cucine rimangono nelle scuole

Mirco Diarena

Il Comune accoglie le richieste della Uil | Le cucine rimangono nelle scuole

S.Clemente, San Michele, Grillo Parlante e Valenza continueranno ad avere pasti cucinati in loco e non trasportati
Lun, 31/08/2015 - 14:24

Condividi su:


Ha vinto la Uil. I bambini delle scuole S.Clemente, San Michele, Grillo Parlante e Valenza continueranno ad avere pasti cucinati in loco e non trasportati. Ne consegue anche che mangeranno ancora su piatti di ceramica e quindi non di plastica come era stato deciso. Qualità dei pasti, valore educativo degli stessi, tutela ambientale e credibilità della pubblica amministrazione in questo caso sono stati finalmente concretamente tutelati.
La richieste dei genitori, organizzati dalla Uil, sono state dunque pienamente accolte.

La comunicazione è stata data, durante l’audizione concessa alla Uil dalla 2^ Commissione consiliare, direttamente dall’assessore alla pubblica istruzione Carla Riccardi. Il Comune ha anche accolto l’altra richiesta della Uil: nessuna decisione dovrà essere presa nel futuro senza il preventivo confronto e coinvolgimento dei genitori e degli operatori.

Ha prevalso il buon senso – sostiene Gino Venturi segr. generale della Uil di Terni – e con questo risultato, pieno rispetto alle nostre richieste, abbiamo concretamente affermato il valore della salute, dell’ambiente e la credibilità delle Istituzioni. Siamo riusciti ad affermare concretamente il principio, caro alla Uil, che non si deve diminuire la qualità dei servizi erogati ai cittadini quanto intervenire invece sugli sprechi o le spese non necessarie.
La Uil, che condivide la necessità di buona amministrazione, si è detta disponibile con il coinvolgimento dei genitori e degli operatori a ricercare con l’Amministrazione in tempi brevi possibili interventi di razionalizzazione, fermo restando il mantenimento della qualità del servizio“.

La Uil ringrazia i genitori che con la loro mobilitazione hanno reso possibile il risultato ottenuto, l’assessore al ramo, la 2^ Commissione consiliare e il Presidente Filipponi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!